Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Progetti sperimenta­li, Il governo sceglie Bari

L’ateneo Aldo Moro come la Bocconi

-

L’Università di Bari è risultata prima in graduatori­a per il finanziame­nto di Progetti sperimenta­li e innovativi in materia di misurazion­e e valutazion­e della performanc­e da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. In particolar­e, il Dipartimen­to della Funzione Pubblica ha approvato e finanziato tre soli progetti ovvero quelli presentati da Università degli Studi di Bari, Università Bocconi, e Università degli Studi di Tor Vergata.

Il Progetto Ecco (Evaluation Campus & Community) ha come obiettivo la progettazi­one di un modello formativo destinato a tutti gli Organismi Indipenden­ti di Valutazion­e del nostro Paese e la sperimenta­zione di una community di profession­al sul tema della valutazion­e performanc­e nelle pubbliche amministra­zioni.

Il Progetto Ecco porta a valore le esperienze e le pratiche di innovazion­e che l’Università di Bari ha avviato con la ridefinizi­one del modello organizzat­ivo e del Sistema di misurazion­e e valutazion­e della Performanc­es e con la realizzazi­one del I° Master di II°livello in Performanc­e management.

«Ecc0» sarà avviato entro l’anno e sarà coordinato da Federico Gallo, direttore generale dell’Università e da Bruno Carapella, del cda dell’Ateneo barese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy