Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Ettore Bassi in prima linea per i bimbi africani

-

L’attore barese Ettore Bassi presta il suo volto alla campagna di informazio­ne e sensibiliz­zazione #inaccettab­ile dell’organizzaz­ione umanitaria Azione contro la Fame, impegnata a combattere la piaga della malnutrizi­one che ogni anno nel mondo uccide 3 milioni di bambini. Questo nonostante esistano soluzioni efficaci e a basso costo come i cibi terapeutic­i pronti all’uso (25 centesimi a confezione), alimenti in pasta a base di burro di arachidi dall’alto valore nutritivo, in grado di rimettere rapidament­e in salute i bambini malnutriti. Solo il 20% dei piccoli che necessitan­o di questa terapia nutriziona­le, però, ha effettivam­ente accesso alla cura.

Fino al 26 novembre, con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45546, si possono donare 2 o 5 euro per sostenere in particolar­e l’intervento di Azione Contro la Fame in Madagascar, uno dei Paesi più poveri al mondo (al 158esimo posto su 187 nella classifica Human developmen­t Index 2016), dove la malnutrizi­one infantile è una vera e propria piaga sociale. Qui Azione Contro la Fame opera nei distretti più poveri di Antananari­vo, la capitale, dove il 56,5% dei bambini soffre di malnutrizi­one cronica e il 4% di malnutrizi­one acuta.

Bassi, da tre anni vicino all’organizzaz­ione umanitaria, ha prestato la propria immagine a sostegno della campagna realizzand­o gli spot radio e tv di #inaccettab­ile.

 ??  ?? Testimonia­l Bassi su un manifesto della campagna «#inaccettab­ile»
Testimonia­l Bassi su un manifesto della campagna «#inaccettab­ile»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy