Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

«Io, battuto dalla mia ex assistente»

- V. Fat.

«Sì, ha lavorato con me per un anno. Seguiva i rapporti con il territorio e fissava l’agenda. Le auguro buon lavoro». Francesco Cariello, ex deputato del Movimento 5 Stelle di Bitonto, è stato «costretto» a cedere il seggio alla sua assistente (escluso dalle parlamenta­rie per una condanna di due mesi e venti giorni già estinta nell’esercizio dell’attività parlamenta­re): Anna Francesca Ruggiero. Quest’ultima ha sconfitto nel collegio Massimo Cassano (Forza Italia, il mister preferenze delle regionali 2010 con 18.540 voti) incassando il 50% dei votanti. assistente Cariello, è lei in è Parlamento. fuori. La sua

primavera «È stata con delle me Europee dalla all’anno successivo. Dopo la mia esclusione, ancora senza motivazion­e, Luigi Di Maio ha voluto premiare il suo l’attivismo».

Avrebbe immaginato una vittoria di questa portata in Puglia?

«Nel mio collegio in questi cinque anni si è lavorato bene. Ma il problema è più ampio. La gente ha votato il Movimento 5 Stelle perché è stufa di questa politica». Qual è il ragionamen­to degli elettori?

«Pd diviso, centrodest­ra soliti noti. Voto gente nuova anche se imposta dall’alto». È deluso del Movimento?

«Non mi rivedo più nel progetto e ho ripreso la mia attività. Di Maio? Farà di tutto per fare il premier. Anche non rispettare la lista dei ministri già presentata».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy