Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

La stagione dell’Oles si apre stasera al Politeama Greco con «Bohème»

-

Si alza il sipario sulla stagione lirica 2018 di Opera in Puglia. Questa sera alle 20.45, al Politeama Greco di Lecce, appuntamen­to con La bohème di Giacomo Puccini (replica domenica 15 alle ore 18), prima opera in cartellone, per la regia di Alessandro Idonea e la direzione di Gianluca Martinengh­i.

È l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento (Oles) a produrre l’edizione 2018 di «Opera in Puglia», la stagione lirica di tradizione al teatro Politeama Greco di Lecce e nei circuiti regionali di Foggia, Brindisi e Barletta, finanziata dalla Regione Puglia in collaboraz­ione con il Teatro Pubblico Pugliese, con la direzione artistica di Giandomeni­co Vaccari e il coordiname­nto artistico di Maurilio Manca.

Tra gli interpreti il soprano napoletano Valeria Sepe (che sarà la fragile Mimì), il tenore franco-tunisino Amadi Lagha (nei panni del poeta Rodolfo), il baritono pugliese Roberto De Candia (nel ruolo di Marcello). L’opera viene proposta nell’allestimen­to del teatro Petruzzell­i di Bari, con scene realizzate nel 2008 per il Piccinni.

Segue in cartellone La Cenerentol­a di Rossini (11 e 13 maggio) e Fedora di Umberto Giordano (26 e 28 ottobre). Info 0832.241.468 oppure www.politeamag­reco.it.

 ??  ?? Mimì Il soprano Valeria Sepe
Mimì Il soprano Valeria Sepe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy