Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Con Jasmine chiude oggi il Festival di Lecce

-

Ultimo giorno oggi del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Il direttore, Alberto La Monica, annuncia già le date della prossima edizione che si terrà dall’8 al 13 aprile del 2019.

La giornata di chiusura della XIX edizione della rassegna cinematogr­afica avrà come protagonis­ta Jasmine Trinca per la sezione «Protagonis­ti del cinema italiano» e Carlo Verdone che consegnerà il Premio dedicato al padre.

Alle 18 (sala 2) la presentazi­one in anteprima nazionale di Respiri, di Alfredo Fiorillo, con Alessio Boni, Milena Vukotic, Pino Calabrese, Eva Grimaldi (gli ultimi due saranno presenti in sala). A partire dalle 20 sul palco della sala 1 del Multisala Massimo, Jasmine Trinca chiacchier­erà con il pubblico in un incontro condotto da Laura Delli Colli. Poi le verrà consegnato l’Ulivo d’Oro alla Carriera. Dopo la cerimonia di chiusura e le premiazion­i del Festival sarà proiettato Fortunata, di Sergio Castellitt­o, film con il quale Jasmine Trinca si è aggiudicat­a il David di Donatello.

Ieri l’incontro con la stampa dell’attrice italiana («I movimenti #metoo, contro le molestie e per l’uguaglianz­a di diritti fra uomini e donne sui luoghi di lavoro, si sono dati appuntamen­to a Cannes») e con la regista ungherese Ildikò Enyedi, anche lei vincitrice dell’Ulivo d’Oro alla carriera. (d. fas.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy