Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Le curiosità dagli stand

-

Accordo e marchio per il latte degli allevatori murgiani

1 Allevatori della Murgia barese e tarantina, assieme, e caseifici per fare mozzarelle, formaggi freschi e stagionati con latte esclusivam­ente munto in Puglia. L’accordo per promuovere le produzioni lattieroca­searie sarà sottoscrit­to oggi al Villaggio.

In Puglia il 30,3% dei turisti attratto dall’enogastron­omia

2 In Italia, nel 2017, le presenze da turismo enogastron­omico sono state oltre 110 milioni. In Puglia, per i dati Isnart, hanno raggiunto un peso pari al 30,3% sul totale degli arrivi, con una presenza nelle strutture ricettive stimata in 4,4 milioni di unità.

L’ascesa delle scuole di agraria In 5 anni 36% di studenti in più

3 Nell’anno scolastico 2017/18 i ragazzi che alle superiori hanno scelto un percorso didattico legato alla terra sono 45.566, facendo così segnare il record di studenti nelle scuole di agraria in Italia, con un aumento del 36% negli ultimi cinque anni.

L’invasione dalla Basilicata, presenti mille imprendito­ri

4 Un migliaio di imprendito­ri agricoli lucani partecipan­o, fino a domani, alle attività del Villaggio della Coldiretti. «Sarà l’occasione per presentare i progetti di filiera messi in campo, da quella del grano a quella del latte, della carne e dell’ortofrutta».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy