Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

La tristezza di Bobo Vieri «Tifosi e stadio super, incredibil­e il crollo in D»

- di Mauro Denigris

Christian Vieri, Marco Delvecchio, Cristian Brocchi, Daniele Adani, Davide Bombardini, Luca Toni e il «barese» Nicola Ventola. Sono i grandi campioni del passato che da oggi fino a domenica parteciper­anno, sul campo allestito al lido San Francesco alla Rena, alla «Bobo Summer Cup», il torneo di footvolley organizzat­o dall’ex bomber di Juve e Inter, da «Stars On Field» e dalla società barese Sly United. L’iniziativa, che ha anche lo scopo di raccoglier­e fondi per i bambini malati di tumore al cervello, è stata presentata al Comune, tra gli altri, dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzell­i. Una occasione anche per parlare delle vicissitud­ini del Bari, contro il quale Bobo ha giocato e segnato più volte.

Vieri, che idea si è fatto della situazione?

«Non ho seguito da vicino ma mi dispiace tantissimo perché una piazza come Bari merita di stare in serie A. Uno tra gli stadi più belli d’Italia, con sempre 40-50 mila persone, deve avere una squadra in serie A. La gente e una città come Bari meritano il massimo. Non è facile ma spero riescano a ritornar subito in alto. Nel frattempo – scherza, con accanto il presidente Danilo Quarto – c’è lo Sly United che fra qualche anno arriverà in serie A».

Ma secondo lei cosa bisognereb­be fare per risalire in fretta?

«Non voglio dare consigli. So che la società è fallita o sta per fallire e questo mi dispiace. Era sempre bello venire a giocare a Bari, vedere il San Nicola pieno. Anche quando esplose Cassano e segnai, pur non essendo felice perché perdemmo, fu bello vedere l’entusiasmo della gente».

Per i nostalgici, oltre al torneo, ci sarà la possibilit­à di vedere da vicino i vecchi beniamini partecipan­do alla cena di beneficien­za in programma stasera in un ristorante di Polignano, durante la quale saranno messe all’asta le maglie dello stesso Vieri, di Bonucci, di Pirlo e di altri campioni.

So che la società è fallita e questo mi dispiace moltissimo Una piazza così dovrebbe giocare stabilment­e nella massima serie

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy