Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Sul molo di «Nderr la lanz» il gran finale di Battiti Live

Tra gli ospiti Mihail, The Kolors, J-Ax, Gué Pequeno, Francesca Michielin, Irama

- Red. Cult.

Domani (ore 21) è in programma il gran finale del Radionorba Battiti Live 2018. Quest’anno il tour chiude a Bari. La grande novità è la location: per la prima volta nelle sedici edizioni, il grande palco della radio del sud sarà allestito sul molo San Nicola. Una lingua di palco in una lingua di mare, all’altezza del lungomare Araldo di Crollalanz­a, poco distante da piazza Diaz, e in un luogo simbolo di Bari, noto come «Nderr la’ lanz», lo storico mercato dove i baresi mangiano il pesce crudo.

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saluterann­o il pubblico al termine di una serata durante la quale si alterneran­no tante star. Partiamo dall’ospite straniero, Mihail, aunazional­e tentico fenomeno musicale. Arriva dalla Romania, ma è nato in Russia. Nel suo Paese è esploso con le canzoni Dans nocturn e, soprattutt­o, Ma Ucide Ea, il cui video su YouTube, a oggi, conta più di 68 milioni di visualizza­zioni. Ora però è conosciuto in tutto il mondo dopo il successo di Who You Are, stabilment­e dentro la top 10 in tutta Europa da marzo scorso.

Sono italianiss­imi, ma i loro più grandi successi sono in lingua inglese: parliamo dei The Kolors, la band più internazio­nale d’Italia, esplosa pochi anni fa dopo la vittoria ad Amici. A Bari ci saranno anche loro, che quest’anno hanno debuttato anche al Festival di Sanremo, con una canzone italiana, ma dal sapore inter- proprio come quelle che li hanno portati al successi, Frida (mai, mai, mai), a cui è seguito un altro singolo in italiano, Come le onde, pubblicato all’inizio di questo mese, e che vede la collaboraz­ione di J-Ax, che è anch’egli tra i grandissim­i nomi del cast di Bari.

A proposito di rapper, sul palco di Battiti a Bari salirà anche Gué Pequeno, che quest’estate è protagonis­ta di due hit molto gettonate, Lungomare Latino in collaboraz­ione con Willy William, e il feauturing in Nero Bali, di Elodie e Michele Bravi, anche loro nel cast di Battiti a Bari.

Il lungo elenco del cast allestito per il gran finale di Bari non finisce qui. Sul palco saliranno anche Francesca Michielin, Le Vibrazioni e i Negrita. E tra i giovani, Irama, il trionfator­e dell’ultimo Amici.

 ??  ?? Who You Are E’ questa la hit che ha reso famoso il rumeno Mihail
Who You Are E’ questa la hit che ha reso famoso il rumeno Mihail

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy