Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

È Lego-mania Grandi e piccini danno l’assalto allo store barese

Nuove aperture in centro: arrivano i burger vegani

- di Francesco Petruzzell­i

Migliaia di persone si sono riversate ieri nel nuovo store della Lego in via Argiro, nel centro di Bari. Il negozio è stato preso d’assalto dai fan dei mattoncini colorati. Una tipologia di clientela decisament­e variegata: non soltanto famiglie con bambini o gruppi di ragazzini, ma anche tanti adulti che con il passare degli anni hanno mantenuto la passione dei mattoncini. È il primo Lego store in Puglia. A Bari presto nuove aperture tra cui Flower Burger con i suoi panini vegani e gourmet.

In coda dalle prime ore BARI del mattino. E senza differenze d’età. Con i bambini di oggi ma anche con quelli di ieri, affezionat­i all’intramonta­bile “mattoncino”.

Folla delle grandi occasioni ieri a Bari per l’inaugurazi­one in via Argiro numero 51 del punto vendita “Lego”. Lo store, del colosso danese di Billund, si sviluppa per 200 metri quadri su un unico piano ed è il primo in Puglia. Ma non solo. Sarà il 14esimo di una serie di negozi gestiti dal gruppo Percassi, che ha in programma di aprirne altri in Italia nel corso dei prossimi anni. E il battesimo nel cuore del quartiere murattiano non ha tradito le attese della vigilia: ragazzi, famiglie con bambini ma anche collezioni­sti che per ore hanno atteso l’apertura e l’accesso consentito, ma a scaglioni.

«Un paradiso, resterei qui per i prossimi 20 giorni» spiega Maurizio 30enne, giunto apposta dalla provincia . «Oggi ho portato qui mio figlio di 5 anni e gli ho spiegato che anch’io alla sua età giocavo con i Lego per costruire palazzi» dice invece Francesco, 40enne di Giovinazzo. Insomrano ma, una mattinata di festa per i più piccoli e di amarcord per i più grandi. All’interno dello store il cliente potrà scegliere tra diverse tipologie di mattoncini e tra varie formule di acquisto, dai pezzi sfusi sino a quelli personaliz­zati. E i primi clienti non sono mancati per guadagnars­i una scatola dallo scaffale.

Con Lego inizia di fatto un valzer autunnale di nuove aperture nel quadrilate­ro murattiano. Manovre infatti sono in corso nella nuova via Spa- dove nelle prossime settimane aprirà Oysho, la catena spagnola dell’abbigliame­nto. Lo store si trova nella sede occupata sino a qualche mese fa da Armani. Martedì 25 settembre invece toccherà a Flower Burger e ai suoi panini vegani e gourmet, già noti nel resto d’Italia, da Milano a Roma. Il punto vendita, il secondo al Sud dopo Palermo, spalancher­à le porte in via Principe Amedeo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy