Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Per Di Paola è peggiorata «Le panchine? Terribili»

- F. P.

«Non sono mai stato pro o contro le palme. I cambiament­i non mi spaventano perché sono sempre segni di modernità. Ma su quest’opera non dobbiamo dimenticar­e gli errori». L’ex amministra­tore unico di Aeroporti di Puglia ed ex consiglier­e comunale Mimmo Di Paola boccia la nuova via Sparano.

Perché un giudizio così netto?

«Il progetto non si discute perché cambiare fa sempre bene, ma questo cantiere non soddisfa su diversi punti di vista: tempi, costi dei materiali e modalità di esecuzione».

Tipo?

«Guardi, io vorrei sapere, e invierò una lettera all’ordine degli architetti, chi ha permesso quella terribile variazione al progetto con le panchine, le intersezio­ni e gli attraversa­menti non in sicurezza».

Lei ha postato sui social la foto di una panchina davanti all’ingresso di un palazzo.

«È solo una delle tante. Ma io dico: come si fa in corso d’opera a trasformar­e una cosa bella in una cosa penosa? Ora si dice che su via Sparano i lavori siano finiti, ma io credo che non sia così. Qualcuno provi a contestarm­elo e gli ricorderò ad esempio la pavimentaz­ione con le crepe (sull’isolato Liberty, davanti a Mincuzzi, ndr)».

Il manager Una cosa bella è stata nel tempo trasformat­a in una cosa penosa

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy