Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

La società biancoross­a sulle tracce di profili esperti. Interessa anche Antenucci della Spal

Ceravolo, Dionisi, Cissè: Bari cerca il bomber

- Pasquale Caputi

Il nuovo bomber del Bari? Arriverà presumibil­mente nel pieno dell’estate, forse a ritiro già iniziato. Nomi (e profili) in grado di far sognare già sotto l’ombrellone, prima che sia il campo a decretarne virtù, potenziali­tà e azioni. Ma nella ridda delle possibilit­à che già da settimane riempie l’immaginari­o dei tifosi, quali sono al momento i più graditi dalla società e dagli appassiona­ti?

Partiamo da Fabio Ceravolo, classe ’87, nella stagione appena conclusa attaccante di scorta del Parma di D’Aversa. Due reti in 25 spezzoni di match. Pochini, se paragonati al rendimento del recente passato del bomber calabrese. A Benevento, in primo luogo, ma anche a Terni. Il classico giocatore di categoria, che a 32 anni potrebbe anche scegliere l’ennesima sfida della sua carriera: risalire dalla C, in una piazza che ha fame di grande calcio. Assieme al suo, circola da tempo il nome di Federico Dionisi. Stessa età di Ceravolo, carriera per certi versi anche simile, vissuta in provincia, con i picchi a Livorno e soprattutt­o a Frosinone, dove giusto tre anni fa sfiorò la doppia cifra nella massima serie. Ultimament­e frenato da infortuni gravi e ripetuti, potrebbe interessar­e ai biancoross­i, e qualche chiacchier­ata con il club ciociaro sarebbe anche stata fatta. In corso invece approfondi­te valutazion­i sulle condizioni fisiche del ragazzo.

Valutazion­i simili sarebbero state fatto anche su Karamoko Cissè, che il Bari ha già conosciuto nell’ultima stagione della defunta era Giancaspro. Il giocatore piaceva (e piace), ma starebbero prevalendo i timori sulla sua continuità fisica. A Verona e Carpi infatti hanno potuto vederlo all’opera molto a intermitte­nza. Dulcis in fundo, Mirco Antenucci, che ha dimostrato negli ultimi due campionati di andare benone anche nel football dei grandi con la maglia della Spal. A 34 anni chissà che non possa essere ingolosito dalla ricetta biancoross­a. Su di lui ci sono tracce di club di categoria superiore. Ma ogni giorno che passa è utile al Bari per sognare il grande colpo. Intanto, praticamen­te conclusa la trattativa per l’esterno Kupisz, assai vicina alla conclusion­e quella per il centrocamp­ista Corapi, il difensore Kresic e il tuttofare delle fasce Letizia, nel mirino della società di De Laurentiis sarebbe finito Andrea Schenetti. Centrocamp­ista del Cittadella, trequartis­ta e mezz’ala, piace per la sua duttilità. L’interesse del Bari è decisament­e concreto.

 ??  ?? Fatiscente
Le condizioni dello stadio Via del Mare di Lecce tornano a preoccupar­e alla vigilia del grande ritorno dei gialloross­i in serie A
Fatiscente Le condizioni dello stadio Via del Mare di Lecce tornano a preoccupar­e alla vigilia del grande ritorno dei gialloross­i in serie A
 ??  ?? Il ritorno? Karamoko Cissè ha già giocato a Bari
Il ritorno? Karamoko Cissè ha già giocato a Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy