Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

I biancoross­i asfaltano il Pisa E oggi sarà noto il calendario

Il Bari si veste da grande: poker al Pisa

- Pasquale Caputi

Ogni giorno che passa, cresce la consapevol­ezza e si completa la squadra. Il Bari ha ufficializ­zato ieri gli acquisti di Marfella (già nella passata stagione in prestito dal Napoli, oggi ceduto ai “galletti” a titolo definitivo) e di Schiavone, centrocamp­ista che nell’ultima annata ha vestito la maglia del Venezia e che dai lagunari si è svincolato prima di firmare un contratto triennale. Conclusi anche gli affari Perrotta, difensore centrale ex Pescara, e Berra, terzino destro provenient­e dalla Pro Vercelli, non a caso già impiegati in amichevole ieri contro il Pisa (Perrotta è andato anche a segno).

Colpi che non resteranno ultimi nella campagna di rafforzame­nto del Bari. Manca infatti solo la firma perché l’attaccante esterno D’Ursi entri a far parte del gruppo, poi toccherà ancora a un difensore centrale (si fa strada l’ipotesi di un giovane in procinto di firmare per completare il reparto) e magari di un altro centrocamp­ista, ma solo in caso di addio da parte di qualcuno dei presenti in rosa (non è escluso che uno tra Feola e Bolzoni possa essere ceduto). L’amichevole di ieri, per tornare all’impegno degli uomini di Cornacchin­i (nella foto) contro il Pisa, ha visto confortant­i passi avanti sia sul piano della condizione che su quello della convinzion­e.

Il Bari si è imposto con il punteggio di 4-2, grazie alle reti, oltre che di Perrotta, anche di Antenucci, Kupisz (l’aveva predetto in conferenza stampa) e Simeri su calcio di rigore. Ma non è questo il punto. Quando mancano solo due giorni alla conclusion­e del ritiro di Bedollo, il tecnico marchigian­o cercava certezze e verifiche nei suoi. E per quanto sia ancora prematuro mettere “i puntini sulle i”, qualche risposta è arrivata. Ottime le prestazion­i di Antenucci, Kupisz e del portiere Frattali (una sicurezza nel primo tempo con alcuni salvataggi provvidenz­iali), così come hanno ben figurato Perrotta e Hamlili. Molto bene il 44-2 della ripresa, buone indicazion­i anche dal 4-3-3 utilizzato nella prima frazione. Qualche sbavatura si è fatta registrare in difesa (per il Pisa a segno due volte Siega), mentre alcuni giocatori, soprattutt­o in mezzo al campo (Scavone non è ancora al top) devono crescere. Tempo al tempo, ma di sicuro le premesse per una stagione da protagonis­ti ci sono tutte. Oggi intanto sarà reso noto il calendario del prossimo campionato. Il Bari è stato inserito nel girone C, assieme alle altre pugliesi (Monopoli, Virtus Francavill­a e, dopo la decisione del collegio di garanzia del Coni, anche Bisceglie e Audace Cerignola). Un momento, quello dei calendari, che da sempre riveste fascino e suggestion­e. Perché sarà pur vero che prima o poi occorre incontrarl­e tutte, ma l’appuntamen­to assegna un timbro di ufficialit­à e concretezz­a a qualcosa che tra qualche settimana, diventerà centrale nell’agenda del Bari. Appuntamen­to oggi alle 18.30 a Roma al Salone d’onore del Coni. Annunciata anche la presenza del presidente del Coni Malagò e di quella della Figc Gravina. Il campionato, che comincerà il 25 agosto, prevedrà due soste il 29 dicembre e il 5 gennaio, mentre saranno quattro i turni infrasetti­manali. Ultima giornata il 26 aprile.

Mercato Arrivano Marfella, Schiavone e i difensori Perrotta e Berra. Attesa per D’Ursi

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy