Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Si gira 007, Matera chiude per cinema

Domani iniziano le riprese di «Bond 25». I Sassi e il centro blindati, il traffico deviato

- Di Antonella Ciervo

Il fascino di 007 riuscirà a convincere i materani ad affrontare i disagi a partire da domani, quando cominceran­no le riprese di Bond 25? La sfida è delle più difficili se si considera che l’anello intorno al centro storico sarà chiuso: da via XX Settembre a via Piave, da via Lucana a via Lanera. Dovunque, con giorni e modalità diverse, il passaggio sarà interdetto a tutti e con non pochi disagi per i cittadini.

La macchina organizzat­iva di Matera 2019 non si ferma ovviamente neanche nella settimana di Ferragosto. Tanti gli appuntamen­ti del programma allestito dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 insieme alle industrie creative locali, ai Comuni della Basilicata, al Polo museale della Basilicata, alle arcidioces­i della Basilicata e alle tante altre istituzion­i e comunità locali che partecipan­o attivament­e alle iniziative culturali.

Sono una trentina le iniziative che si terranno nei prossimi dieci giorni, da oggi fino al 25 agosto, a Matera e in diversi comuni della Basilicata. A questo ricco calendario vanno aggiunte tutte le mostre che ovviamente resteranno aperte anche nel giorno di Ferragosto. Oggi resteranno regolarmen­te aperti anche tutti gli infopoint di Matera 2019 (in via Lucana 125 e negli ipogei di piazza San Francesco, dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 20)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy