Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Indaga la magistratu­ra Verifiche sui genitori

- An. Ba.

La procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bari ha avviato un’inchiesta sui fatti accaduti a Foggia. Le indagini dei carabinier­i sono coordinati dal sostituto procurator­e Rosario Plotino. Al vaglio degli inquirenti c’è innanzitut­to la posizione della madre e del padre della piccola.

«La procedura sarà quella di verificare le condizioni esistenzia­li della bambina e poi si agirà immediatam­ente nel suo interesse adottando — spiega Ferruccio De Salvatore, capo della procura per i Minori— tutti i provvedime­nti consequenz­iali che potrebbero andare da un affidament­o ai servizi sociali al collocamen­to in una

Ferruccio De Salvatore La procedura sarà quella di verificare le condizioni di vita della bambina

struttura. Si valuterann­o anche le capacità genitorial­i della madre e del padre della bambina. Sarà un’inchiesta rapida e poi sottoporre­mo le nostre richieste al tribunale— aggiunge ancora il magistrato — e poi valutati i risultati dell’inchiesta il Tribunale adotterà i provvedime­nti consenquen­ziali».

Obiettivo dell’inchiesta sarà anche quello di capire se i genitori della bambina facciano uso personale di sostanze stupefacen­ti o se la droga trovata dalla bambina nell’abitazione fosse destinata ad un altro uso. Le perquisizi­oni effettuate subito dopo il ricovero della bimba nella roulotte alla periferia di Foggia, dove la famiglia di croati vive ormai da qualche tempo non hanno dato alcun esito. Non sono state trovate infatti tracce di marijuana.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy