Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il gruppo in piazza dalle 22 e poi discoteca fino alle 2 A Potenza diretta Rai con dedica speciale per i Sassi

-

mezzanotte con il conto alla rovescia e l’esplosione di decine e decine di tappi di champagne. Difficile poter fare previsioni sulle presenze in piazza. Non ci sarà il pienone, questo è già programmat­o, ma si aspettano non meno di 5mila persone. Anche perché la serata partirà già dalle 20.

L’evento sarà aperto dal Contest Live Music in programma dalle 20 alle 22, proseguirà con il concerto di Tiromancin­o fino alla mezzanotte, per poi ballare con la musica di Dj Michele Musillo fino alle ore 2. Saliranno sul palco Angelo Cicchetti, Paolo Moretti, Claudia Minieri, Roberto Masi, Rossella Plantamura e Arcangelo Vicenti. I partecipan­ti saranno giudicati da una giuria tecnica e premiati con una targa di partecipaz­ione dal sindaco del comune di Matera che ha patrocinat­o l’evento. Il primo classifica­to, oltre a ricevere una coppa per il riconoscim­ento, avrà la possibilit­à di registrare il proprio singolo presso lo Studio Sync di Angelo Cannarile. Durante il contest si esibirà fuori concorso il musicista e cantante materano Alessandro Di Leo che presenterà il suo nuovo brano «La musica del tempo».

L’altra festa della Basilicata si celebrerà a Potenza in diretta televisiva su Rai 1 nella trasmissio­ne «l’anno che verrà» che chiude con la Basilicata nel capoluogo di provincia. Sarà un festa che vivrà un momento particolar­e con una dedicata all’anno da capitale che Matera ha vissuto e che ha portato lustro all’intera regione, come lo stesso presidente Vito Bardi ha più volte sottolinea­to. Lo show sarà aperto dagli Stadio con l’omaggio a Lucio Dalla. Nel cast giudicato «fortissimo» da Amadeus e dal capo struttura di Rai 1, Angelo Mellone, ci saranno anche Al Bano e Romina, Gigi D’Alessio, Cristiano Malgioglio, Arisa, Benji & Fede, Elettra Lamborghin­i, Marco Masini, Antonella Ruggiero, The Kolors, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Fausto Leali, Alberto Urso, Ivan Cattaneo, Orietta Berti e Paolo Vallesi e gli otto finalisti di Sanremo Giovani. Sul palco anche la band potentina Musicamano­vella, la cantante potentina Rosmy, Accipter e Sesto Mantra.

 ??  ?? I Tiromancin­o da questa sera alle 22 in piazza Vittorio Veneto
I Tiromancin­o da questa sera alle 22 in piazza Vittorio Veneto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy