Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il personaggi­o

-

La pandemia da Covid19 costringe anche i calciatori del Lecce ad interviste sul web e così ieri — a distanza di giorni dallo stop al campionato e dal rinvio della ripresa degli allenament­i (posticipat­a a data da destinarsi) — a rompere il silenzio è stato il capitano dei gialloross­i Marco Mancosu, il «grande con le grandi» che, a suon di gol contro le big di serie A, ha convinto la Panini a dedicargli una delle tre figurine extra sullo storico album di quest’anno.

«Cerchiamo di allenarci a casa, facciamo esercizi in giardino — racconta Mancosu dal chiuso della sua abitazione — abbiamo ricevuto le direttive dallo staff anche sull’alimentazi­one. Dobbiamo stare attenti a non esagerare per tenere sotto controllo il peso. È un problema comune per tutti, dobbiamo essere in grado di affrontarl­o e risolverlo».

Al di là della sua vita da calciatore in quarantena, però, il capitano dei salentini racconta anche come impiega il suo tempo libero, che in questo periodo risulta essere molto: «Cerco di leggere molto, leggere è la mia passione — dice il numero 8 gialloross­o — cerco di informarmi su qualcosa che non so: ultimament­e mi sto appassiona­ndo al mondo della finanza. Ovviamente, poi, mi dedico a mia figlia ed a mia moglie: vediamo insieme tanti film, facciamo svolgere i compiti alla

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy