Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Lopez e Osmany Attorno ai trulli si rivedono i vip

- Di Maria Luisa Saponara

BARI Tutti vogliono venire in vacanza in Puglia, con la Sardegna tra le mete turistiche più cercate sul web. Lo ha sancito l’indagine di Marketing0­1, uno dei 30 Google premier partner mondiali, che ha analizzato le ricerche del popolo della rete a livello globale. Stando ai dati dell’agenzia, ripresi giorni fa dal governator­e Michele Emiliano, si tratta di ricerche che crescono del 23% a settimana. Non ci si ferma però al monitor di un pc, perché in Puglia i primi turisti stanno arrivando davvero. E tra i turisti non mancano i primi volti noti.

Per due week-end di seguito ha scelto Monopoli l’ex campione del mondo 2006 Pippo Inzaghi e sempre a Monopoli si aggirava un paio di giorni fa un altro sportivo, il cubano Osmany Juantorena, giocatore della nazionale volley che sulle sue storie Instagram, postando spiagge e scorci del borgo antico, ha commentato: «Mi piace troppo questa Puglia». Sempre nel sud-est barese, ad Alberobell­o si sono visti l’attore e comico Massimo Lopez e il cantante dei Tiromancin­o, Federico Zampaglion­e che, in ristoranti della zona, ha potuto apprezzare la cucina locale, le cozze e la maxi frisella, inumidita e condita con pomodorini. In questi giorni è a

Polignano anche l’attore americano Ronn Moss, che torna nella città di «mister Volare», dove anni fa girò alcune scene della soap «Beautiful» nei panni di Ridge. Si trova in Puglia per l’avvio delle riprese della commedia «Viaggio a sorpresa» di cui è protagonis­ta.

 ??  ?? In vacanza
Da sopra in senso orario Massimo Lopez, Federico Zampaglion­e Osmany Juantorena
In vacanza Da sopra in senso orario Massimo Lopez, Federico Zampaglion­e Osmany Juantorena
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy