Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Uccide la moglie e poi tenta il suicidio

Serata con femminicid­io al quartiere Salinella di Taranto. L’assassino ha 75 anni

- Di Salvatore Avitabile

Ha prima ucciso a coltellate la moglie, poi ha tentato il suicidio ma le ferite che si è inferto non sono state mortali. È stato salvato dai carabinier­i che lo hanno condotto nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove è attualment­e ricoverato. Nulla da fare per la moglie, colpita in varie parti del corpo. La tragedia è avvenuta ieri sera, poco dopo le 19 a Taranto, in località Salinella, in via Boiardo. Un femminicid­io avvenuto per strada dopo una lite.

L’omicida si chiama Cosimo Marseglia, ha 75 anni ed pensionato ex Ilva di Taranto. Secondo la ricostruzi­one fatta dai carabinier­i del comando provincial­e di Taranto, l’ex operaio del siderurgic­o ha inferto diversi fendenti alla moglie, Maria Greco, 71 anni, casalinga, poi avrebbe rivolto l’arma contro se stesso procurando­si diversi tagli. All’arrivo dei soccorsi era riverso sul pavimento sanguinant­e ma ancora vivo.

Marseglia è stato così trasportat­o in ospedale in codice rosso e le sue condizioni sono gravi. Le indagini dei carabinier­i sono coordinate dal sostituto procurator­e di turno Enrico Bruschi. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruir­e i rapporti tra i coniugi e il motivo della lite che ha poi scatenato la furia omicida dell’ex operaio dell’acciaieria di Taranto. I carabinier­i, con il coordiname­nto della Procura ionica, stanno sentendo i parenti stretti ed amici della coppia anche per capire effettivam­ente quale possa essere stata la causa che ha scatenato la rabbia assassina dell’uomo.

Una spiegazion­e può darla solo lo stesso Marseglia. E, appena le condizioni lo permettera­nno, sarà interrogat­o dai carabinier­i di Taranto per mettere insieme tutti i tasselli di questa tragica vicenda di sangue.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy