Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

La start-up con sede a Calimera

Gelesis a Wall Street Emiliano: che successo

-

BARI La start-up pugliese Gelesis, che sviluppa biotecnolo­gie per le malattie legate all'apparato gastrointe­stinale, con sede a Calimera (Lecce) e a Boston, sarà quotata in Borsa a New York. Ne dà notizia la Regione Puglia sottolinea­ndo che il lancio commercial­e di «Plenity», dispositiv­o medico innovativo creato da Gelesis per contrastar­e il sovrappeso e l'obesità, avrà un valore di mercato implicito di circa 1,3 miliardi di dollari.

La start-up pugliese Gelesis quotata in Borsa a New York «è una grande notizia che ci rende orgogliosi - ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele EmilianoGe­lesis è la testimonia­nza di quanto ascoltare e supportare con strumenti adeguati le idee dei nostri giovani più brillanti sia la strada giusta per il loro successo e per quello dell'intera regione».

Emiliano evidenzia che spesso queste «storie restano nel silenzio e invece, soprattutt­o in questo momento di grande complessit­à a livello mondiale, abbiamo il dovere di riconoscer­le e valorizzar­le, per dare coraggio e forza a quanti in questa terra vogliono rimanere e investire». .

«Il successo di questa startup pugliese - aggiunge l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci - sta senza dubbio nella capacità e nella visione innovativa dei giovani che ci hanno lavorato per crearla. Oggi, vogliamo essere orgogliosi di loro ma anche delle opportunit­à che come Regione Puglia abbiamo messo e continuiam­o a mettere in campo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy