Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Lecce-Vicenza domani sera si gioca nonostante i contagi

-

Se a Lecce i positivi al Covid diminuisco­no e sono adesso soltanto tre, a Vicenza continuano ad aumentare e sfiorano la decina. Eppure il match tra gialloross­i e biancoross­i, in programma domani sera (20.30) al Via del Mare, a meno di evoluzioni dei contagi e provvedime­nti degli enti sanitari, si dovrebbe giocare.

La sfida tra salentini e vicentini era in programma il 20 dicembre scorso, ma poi slittò per la positività di due calciatori del Lecce e la successiva quarantena collettiva imposta dall’Asl. Dopo tre settimane lo scenario potrebbe ripetersi, ma a parti invertite: il numero elevato di contagi nel Vicenza (ad oggi 9 calciatori e 3 membri dello staff), infatti, potrebbe allarmare le autorità sanitarie venete, che quindi potrebbero bloccare la trasferta nel Salento. Si saprà di più oggi, dopo l’esito dei tamponi.

Ieri, intanto, è stato presentato il neo acquisto gialloross­o Paolo Faragò, 28 anni, provenient­e in prestito dal Cagliari: «A Lecce ho sentito stima e fiducia, che a Cagliari non avevo - ha dichiarato il calciatore - ho trovato un gruppo affiatato, entusiasmo e qualità. Questa città vive di calcio, io amo il calcio e, quindi, non posso che essere felice di essere qui». A margine, il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato, annunciand­o l’intenzione di migliorare la squadra senza stravolger­e l’equilibrio che è stato trovato: arriverann­o un giovane centrale difensivo, una punta centrale (Asencio) e, se dovesse partire Calabresi, un terzino destro. (C.Tad.)

 ?? ?? Paolo Faragò, 28 anni, ex Cagliari, è il nuovo acquisto del Lecce
Paolo Faragò, 28 anni, ex Cagliari, è il nuovo acquisto del Lecce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy