Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Polignano, Capobianco si candida Il centrosini­stra cerca la svolta

L’ex direttore regionale del Demanio scelto per il dopo Vitto

-

ha portato all’arresto del sindaco uscente Domenico Vitto, del suo vice Salvatore Colella e di tre dirigenti comunali per presunti appalti truccati, è riuscito anche a rimediare alla défaillanc­e dell’ultima ora di Franco De Donato, presidente del consiglio comunale dimissiona­rio, prediletto dallo stesso sindaco Vitto per esse«Non re il suo successore.

De Donato, che non è coinvolto in alcun modo nella vicenda che ha portato all’arresto di Vitto e di Colella, ha scelto di abbandonar­e il suo proposito di concorrere alla carica di primo cittadino dopo aver accusato un malore che lo ha costretto a delle cure ospedalier­e.

sarò più candidato sindaco – annunciò solo pochi giorni fa De Donato su Facebook - e, sia chiaro, la mia è una scelta che poco ha a che vedere con la politica e con le vicende degli ultimi giorni. La mia famiglia ha già dato la vita a questo paese. Mio padre gli ha donato tutto se stesso, probabilme­nte dovrà bastare così. Dovrà bastare la storia dei De Donato. Non è facile per me tirare i remi in barca, ma è un atto che devo alla mia famiglia, a mio figlio ed alle persone che mi vogliono bene».

Quando manca ancora una settimana al termine ultimo per la presentazi­one delle candidatur­e, fissato al 12 maggio, oltre a quella di Capobianco, sono state ufficializ­zate le candidatur­e dei Maria La Ghezza, avvocato sostenuta dal Movimento 5 Stelle, e di Vito Carrieri, espression­e del partito Sinistra per Polignano.

Si attende di conoscere il nome espression­e della coalizione di centrodest­ra.

 ?? ?? Ex manager Vincenzo Capobianco
Ex manager Vincenzo Capobianco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy