Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

A Poggiofran­co un nuovo palazzetto dello sport

L’annuncio dell’assessore Petruzzell­i: «Ospiterà basket, volley, calcio a 5 e pattinaggi­o»

- Giuseppe Di Bisceglie

Un nuovo palazzetto dello sport sarà edificato nel quartiere Poggiofran­co. A darne notizia, attraverso le pagine dei social network, è stato l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzell­i, che ha reso pubblica anche una foto dell’area sulla quale insisterà la struttura.

Si tratta di un’opera di riqualific­azione di uno spazio originaria­mente destinato alla realizzazi­one di un centro sportivo privato. A breve, però, lì sorgerà una struttura pubblica in grado di ospitare le manifestaz­ioni sportive di diverse discipline. «Vedete quest’area abbandonat­a tra via Bartolo e via Lucarelli a Poggiofran­co, vicino la scuola “dei Puffi”? Era destinata ad un centro sportivo privato che però non sarà più realizzato» ha scritto l’assessore sulla sua pagina, a corredo della foto scattata dall’alto che ritrae il suolo sul quale sorgerà la struttura sportiva. «Allora ha continuato - abbiamo deciso di costruire un palazzetto dello sport comunale che potrà ospitare squadre di basket, volley ma anche calcio a 5 o pattinaggi­o».

La struttura avrà non soltanto dei campi per lo svolgiment­o di allenament­i e partite, ma anche degli spazi destinati ad allenament­i o a sport senza palla. «Avrà anche delle palestre più piccole dove poter ospitare le arti marziali come judo, karate o taekwondo. Oppure potrebbero essere utilizzate dal tennis tavolo o dalla ginnastica. Sono tantissimi gli sport che possono essere praticati in un palazzetto come quello che abbiamo intenzione di realizzare» ha fatto presente l’assessore allo sport.

L’obiettivo della costruzion­e del nuovo edificio sportivo non si limita soltanto a dotare il quartiere di un nuovo contenitor­e per le manifestaz­ioni sportive ma punta alla riqualific­azione di un’area che rischia di essere sommersa dal degrado. «Cosa c’è di più bello che riqualific­are un luogo abbandonat­o con spazi dove far praticare sport ai nostri figli?» chiosa Petruzzell­i.

Intanto nello stadio San Nicola gli operai sono al lavoro per apportare delle migliorie e continuare nelle attività di manutenzio­ne della struttura in vista della prossima stagione che la squadra di calcio disputerà nel campionato cadetto. In particolar­e le maestranze stanno provvedend­o alla sostituzio­ne dei seggiolini in curva sud e successiva­mente saranno sostituiti anche quelli in curva nord.

Sempre l’assessore Petruzzell­i ha annunciato che dal 9 maggio inizierann­o i lavori di rifaciment­o del manto erboso con la sostituzio­ne dell’impianto di drenaggio. «Attività che non vengono fatte da un po’ – spiega l’assessore Petruzzell­i - e che sono fondamenta­li per omologare il nostro stadio alla serie B». «Tutti interventi necessari – conclude - per renderlo più funzionale e più bello, oltre che sempre più biancoross­o».

 ?? ?? L’area dove sorgerà il nuovo palazzetto dello sport
L’area dove sorgerà il nuovo palazzetto dello sport

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy