Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Dalle verdure alla mozzarelle Tucci celebra i sapori pugliesi

-

Le verdure e gli ortaggi pugliesi, con i loro sapori e le loro peculiarit­à, hanno conquistat­o anche Stanley Tucci, attore di Hollywood dalle chiare origini italiane. Il popolare attore, impegnato con una troupe della Cnn, è arrivato in Puglia per registrare una delle puntate del programma «Stanley Tucci: Searching for Italy», un viaggio tra le tipicità del gusto e dei territori.

La prima tappa, alla ricerca dei sapori dell’Italia, è stata a

Montegross­o, frazione di Andria, nel ristorante dello chef Pietro Zito. Tucci si è poi fatto immortalar­e in un filmato pubblicato su Instagram davanti a una tavolata di verdure, legumi e ortaggi locali e, ammaliato dalle bontà: «Beautiful Puglia...Guardate queste fave, queste cicorie... bellissime. Questa sera faremo un pasto tutto vegetarian­o, sarà incredibil­e».

Immancabil­e la visita a Castel del Monte, patrimonio

Unesco, che la prossima settimana ospiterà l’attesissim­a sfilata di Gucci e nei giorni scorsi ha visto tra i suoi visitatori anche il Principe Alberto II di Monaco.

Il viaggio alla ricerca del gusto di Puglia per Tucci è proseguito in un’altra città federician­a, Altamura. Qui ha fatto tappa nello storico caseificio Dicecca, attivo da quasi un secolo nel paese noto nel mondo per il suo prezioso pane. La produzione americana ha chiesto massimo riserbo circa i contenuti della registrazi­one ma non è difficile immaginare che anche i prodotti caseari altamurani abbiano conquistat­o il palato oltre che il cuore di Stanley.

 ?? ?? Il personaggi­o Stanley Tucci ieri ad Altamura
Il personaggi­o Stanley Tucci ieri ad Altamura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy