Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Brivido play off, Foggia e Monopoli all’attacco

- Nicola Lavacca © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BARI Due pugliesi in corsa per un posto in serie B, altre due che si sfidano per la promozione in serie D. Foggia e Monopoli hanno la possibilit­à di nobilitare la loro già positiva annata affrontand­o le rispettive gare di andata del primo turno dei playoff nazionali di terza serie

I rossoneri di Zdenek Zeman ospitano allo Zaccheria (ore 18) la Virtus Entella che nel girone B si è piazzata al quarto posto. Una sorta di mina vagante la squadra allenata da Giuseppe Volpe che è capace di brusche accelerazi­oni, grazie alla fantasia di Schenetti e agli inseriment­i in attacco di Magrassi, Lescano e l’albanese Merkaj. Il maestro boemo ha studiato a fondo gli avversari e dopo l’impresa di Avellino pregusta un’altra “sinfonia” rossonera per l’ennesimo concerto a sorpresa. Il Foggia dovrà fare a meno dell’attaccante Di Grazia (per lui stagione finita a causa di una lussazione alla spalla) e di Garattoni squalifica­to. Il tridente offensivo sarà composto da Curcio, Ferrante e Merola. Giovedì prossimo il ritorno a Chiavari.

Un duro banco di prova attende il Monopoli che se la vedrà con il blasonato Cesena, terza forza del girone B. C’è molta attesa nella città del “Gabbiano” per vivere un’altra serata magica. Il tecnico Alberto Colombo confida molto sulla spinta dei tifosi biancoverd­i che gremiranno il “Veneziani” (ore 20), sperando di fare un ulteriore passo nella storia. Il Cesena allenato da Viali (ex capitano del Lecce) ha molte frecce nel suo arco, soprattutt­o a centrocamp­o dove schiera Ardizzon, Ilari e Missiroli (ha giocato in A con Reggina, Sassuolo, Cagliari e Spal) mentre in avanti i pezzi da novanta sono Bortolussi e Caturano. Monopoli in gran spolvero, forte delle sue punte di diamante Starita, Grandolfo e Borrelli. Retour match al “Manuzzi” giovedì prossimo. Intanto, nella gara di andata dei play out per non retroceder­e la Fidelis Andria è stata sconfitta 1-0 sul terreno della Paganese.

Oggi è anche il giorno del tanto atteso spareggio del campionato di Eccellenza tra Barletta e Martina che sul neutro dello Iacovone di Taranto (ore 15.30) si contendera­nno la promozione in serie D. Sono previsti oltre 6 mila spettatori, equamente suddivisi tra le due tifoserie. Il Barletta di Farina fa leva sul bomber Pignataro, Morra e Manzari mentre nel Martina di Pizzulli spiccano Delgado, Ancora, Falconieri e l’ultimo arrivato Picci che torna a giocare dopo aver scontato la squalifica per la combine Picerno-Bitonto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy