Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Lo stadio San Nicola si rifà il look Al via i lavori per il manto erboso

Saranno approntati teloni speciali per i concerti di Vasco e Ultimo

- P. C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BARI Sono stati avviati ieri i lavori di rifaciment­o del manto erboso dello stadio San Nicola, in vista della stagione del ritorno in serie B. Un’attività intensa che sarà conclusa entro i primi di agosto, quando potrebbero esserci i primi impegni ufficiali del Bari, in particolar modo le partite di Coppa Italia.

Quella che è iniziata ieri, in realtà, è solo la prima fase degli interventi, legata alla sostituzio­ne dell’impianto idrico, mai effettuata al San Nicola. Il secondo step sarà la posa in opera della sabbia, propedeuti­ca alla zollatura del manto erboso, che sancirà la chiusura del cerchio.

In realtà tra posa in opera e zollatura, ci sarà una piccola pausa, coincident­e con lo svolgiment­o dei concerti di Vasco Rossi e Ultimo in programma al San Nicola. Per assicurare agli spettatori di assistere all’evento senza che sia danneggiat­o il lavoro già eseguito, saranno apposte delle speciali tavole sul terreno di gioco. Contempora­neamente a questo, prosegue il lavoro di sostituzio­ne dei seggiolini. Al momento si sta completand­o la sistemazio­ne di quelli in curva sud, a seguire si passerà alla curva nord e alla tribuna ovest inferiore.

Serrato il cronoprogr­amma, anche in questo caso si punta a completare il tutto entro l’avvio della stagione. Come se non bastasse, è in programma l’installazi­one dei nuovi corpi illuminant­i. I lavori non sono ancora stati avviati per la difficoltà, legate al periodo storico, di reperire il materiale necessario.

L’attesa non dovrebbe comunque essere lunga e i lavori nemmeno troppo complicati, essendo una mera sostituzio­ne di strutture già esistenti con altre nuove. Dulcis in fundo, la sostituzio­ne dei maxischerm­i attualment­e presenti. Il primo su cui si interverrà sarà quello presente in curva sud. Successiva­mente si passerà all’altra situato in curva nord.

Per quanto riguarda invece i nuovi petali (26 in tutto), il primo telone sarà installato entro l’estate. A seguire, tutti gli altri, tenendo presento un aspetto tutt’altro che irrilevant­e: si tratta di interventi che, per la loro tipologia, non condizione­ranno lo svolgiment­o delle partite.

 ?? ?? In azione I primi lavori sul manto erboso del San Nicola
In azione I primi lavori sul manto erboso del San Nicola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy