Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Oggi a Bari

-

Stand up paddle Al «Trampolino» sfida europea fra cento atleti

Presentata nella sala giunta di Palazzo di Città, alla vigilia della gara, la «Bigeye sup race Bari», prima tappa dell’Euro Tour, la più importante manifestaz­ione del Sup Race europeo (Stand up paddle) in programma oggi al lido Trampolino. A presentare la tappa barese della gara che si svolge su una tavola in acqua spinta dall’atleta utilizzand­o una pagaia, è stato, fra gli altri, l’assessore allo Sport

Pietro Petruzzell­i, che parteciper­à all’evento, e la presidente della Asd Bigeye - che organizza la tappa - Anna Occhiogros­so.

Quella di Bari è la prima e unica tappa dell’Euro Tour e vedrà la partecipaz­ione di oltre 100 atleti provenient­i da tutta Europa. Lo start della regata è previsto alle 10. La gara agonistica comprender­à un percorso di 9 chilometri che si svilupperà su due giri nello specchio d’acqua antistante il lido. È prevista anche una gara amatoriale della lunghezza di un giro.

Nel corso della mattinata saranno organizzat­e anche attività rivolte ai più piccoli e agli amatori, che potranno effettuare un percorso di regata più breve.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy