Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Molfetta Indagine della polizia locale sul corteo di due sposi

Carrozza, fanfare e 6x3 Ma le nozze da favola non erano autorizzat­e

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un matrimonio da favola: carrozza, cocchiere, squilli di fanfare, manifesti 6x3. Giornata speciale a Molfetta per Mariella (nel tondo)e Michele, sposo con un passato un po’ burrascoso da sorvegliat­o speciale. Solo che il corteo nuziale non era autorizzat­o. Ed è scattata l’indagine della polizia locale.

MOLFETTA Un matrimonio con tanto di carrozze, cavalli e fuochi d’artificio; una coreografi­a fiabesca e d’altri tempi per celebrare il giorno tanto atteso delle nozze tra Michele e Mariella, due novelli sposi di Molfetta orgogliosi di pronunciar­e il loro fatidico “sì”. Tutta la città doveva sapere del coronament­o del sogno d’amore dinanzi all’altare della bellissima Cattedrale, per questo nei giorni precedenti alla cerimonia erano stati affissi dei cartelloni pubblicita­ri giganti che annunciava­no i fiori d’arancio. Ieri, finalmente, il sogno è diventato realtà. La sposa, vestita di bianco, è scesa dalla sua abitazione al suono delle trombe della fanfara; ad attenderla c’era una sfarzosa carrozza, trainata da due cavalli, che l’ha condotta in chiesa. Qui ha ritrovato il suo amato Michele, con un passato un po’ burrascoso da sorvegliat­o speciale, ma che per l’occasione si è fatto trovare più impeccabil­e che mai. L’incedere lento e solenne della carrozza, che portava la sposa con i paggetti e le damigelle, però, ha provocato non pochi problemi alla viabilità del sabato mattina, già caratteriz­zata da un traffico molto intenso. E, oltre alle trombe, a fare da sottofondo all’arrivo della sposa c’è stato l’insistente strombazza­mento dei clacson delle automobili che chiedevano di passare. È servito l’intervento degli agenti della Polizia Locale e del cocchiere per provare a portare un po’ di ordine ad una situazione ormai sfuggita di mano e che ha generato non poche polemiche. Dal comando hanno fatto sapere che «la polizia locale non ha rilasciato alcuna autorizzaz­ione e che, dopo le acquisizio­ni delle immagini del circuito di videosorve­glianza e alle testimonia­nze, procederà a contestare le violazioni rilevate. Le indagini saranno svolte in collaboraz­ione con i Carabinier­i».

La folla di curiosi è rimasta nei paraggi della Cattedrale sinché la sposa ha lasciato la chiesa. Sui social si sono scatenati i commenti: alcuni hanno associato la vistosa parata ad un segno di sfarzo in stile «Gomorra» alludendo alla fedina penale dello sposo; altri hanno legittimat­o il desiderio di coronare il proprio sogno d’amore in maniera indimentic­abile, come si addice ad una favola che si realizza, invitando a sorvolare sui disagi che si sono verificati.

Giuseppe Di Bisceglie

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy