Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Viola l’obbligo di sorveglian­za e lascia aperte le bombole di gas

-

Fuga con strage sfiorata. Una donna di cinquanta anni, di San Marzano di San Giuseppe (Comune in provincia di Taranto), è stata arrestata dai carabinier­i per violazione della misura di prevenzion­e della sorveglian­za speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza. La stessa donna, allontanan­dosi da casa, ha rischiato di far saltare l’edificio lasciando aperte tre bombole di gas.

L’episodio risale ai giorni scorsi. Non sono ancora chiare le ragioni del gesto della donna, che prima di abbandonar­e l’appartamen­to ha consigliat­o a un parente che vive al pian terreno dello stesso palazzo di dormire da un’altra parte. Un campanello d’allarme che ha messo in guardia il familiare, che ha avvertito un forte odore di gas dall’appartamen­to della donna e ha allertato i vigili del fuoco, intervenut­i di lì a poco per mettere in sicurezza lo stabile.

I carabinier­i si sono messi alla ricerca della donna, inizialmen­te senza trovarla. Poi è stata lei stessa a rientrare 24 ore dopo nell’appartamen­to, quindi è stata arrestata. A quanto si è appreso, la cinquanten­ne - che ha precedenti penali per minaccia e droga - ha riferito di non ricordare nulla dell’accaduto a causa dell’assunzione di alcuni medicinali che le provocano sonnolenza.

Su disposizio­ne del pubblico ministero di turno, la donna è stata condotta al carcere femminile di Trani.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy