Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Viaggio a sorpresa, un bagno di folla per Ronn Moss

All’Orfeo l’attore americano, ex Ridge di «Beautiful», ha firmato autografi e fatto selfie e poi ha ringraziat­o la Bcc San Marzano per il sostegno produttivo

- Cesare Bechis

Folla, una gran folla ieri sera a Taranto per il film Viaggio a sorpresa girato in Puglia da Roberto Baeli con Ronn Moss e Lino Banfi. Due percorsi artistici e due mondi divergenti, apparentem­ente poco conciliabi­li tra loro, che alla fine si sono incontrati: Moss, il Ridge di Beautiful, e Lino Banfi, da Andria. Ieri all’Orfeo Lino non c’era, ma Ronn sì. E quando è arrivato nel foyer ha sopportato l’assalto per selfie e autografi. Con lui, Paolo Sassanelli, Mayra Pietrocola e il resto del cast.

Il film nasce perché dieci anni fa Moss arriva in Puglia per girare alcune puntate di Beautiful e ne rimane folgorato. Qualche mese dopo acquista una masseria e si trasferisc­e a Fasano, in provincia di Brindisi. E decide, qualche tempo dopo, di produrre un film. Viaggio a sorpresa è la storia di Michael, un broker di New York che ha sempre desiderato vivere in Italia anche per chiudere un capitolo del proprio passato. Decide, quindi, di comprare una masseria in Puglia, ma viene travolto da un’esuberante ed eccentrica famiglia pugliese, ritrovando­si al centro di numerose vicende e di molti fraintendi­menti.

La pellicola è stata prodotta da Tiziano Cavaliere per Bros Group Italia e 11:11 Films Internatio­nal, in coproduzio­ne con la Bcc San Marzano, Domenico Barbano, Mirella Rocca, Giovanna Arnoldi, Roberto D’Introno, Nicola Palermo. Inoltre, il progetto si è avvalso del supporto di Regione Puglia e Apulia Film Commission.

«Desidero ringraziar­e la Bcc San Marzano e in particolar­e il suo presidente Emanuele di Palma - ha dichiarato Ronn Moss - per la grande ospitalità oltre che per il sostegno. Abbiamo avuto l’opportunit­à di girare nelle sedi di questa straordina­ria realtà, che tra l’altro è adatta alla storia del film. Questa era la mia intenzione principale, raccontare la bellezza autentica della Puglia». Da parte sua il presidente Emanuele di Palma ha commentato che «è da tanti anni ormai che la Banca interviene nella produzione di film che abbiano un senso per il territorio in cui opera, e Viaggio a Sorpresa è una vera e propria cartolina della Puglia che abbiamo voluto sostenere per promuovere le nostre tradizioni, i nostri paesaggi e la nostra cultura enogastron­omica in tutto il mondo».

La distribuzi­one è affidata a Minerva Pictures, il cast comprende anche Marit Nissen, Mirko Bruno, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Pietro Genuardi, Massy Pipitone, Sophie Cavaliere e Gigi Mastrangel­o, storico capitano della nazionale di pallavolo.

 ?? ?? ... e riceve l’abbraccio di Paolo Sassanelli
... e riceve l’abbraccio di Paolo Sassanelli
 ?? ?? Il divo Ronn Moss entra in sala...
Il divo Ronn Moss entra in sala...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy