Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Cheddira saluta Bari Ma non è un addio

Prove di accordo con il Parma per il cartellino dell’attaccante Il mercato si muove, spuntano i nomi di Sabelli e Vogliacco

- Pasquale Caputi © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BARI Scadeva ieri il termine per esercitare il diritto di riscatto sui prestiti. E il Bari non ha trovato l’accordo con il Parma per acquisire definitiva­mente il cartellino di Walid Cheddira. L’attaccante italomaroc­chino, quindi, da oggi torna completame­nte un giocatore di proprietà degli emiliani. Troppo grande la forbice tra richiesta (circa 700mila euro) e offerta (più o meno la metà) per la classica fumata bianca. Questo non significa che nelle prossime settimane non verrà fatto un tentativo per riavviare la trattativa da zero e capire se ci siano i margini e i presuppost­i per rivedere Cheddira, uno dei protagonis­ti della promozione, in Puglia. Certo, la differenza rispetto a ieri non sarà un dettaglio: ci saranno altri club a corteggiar­lo, non mancherann­o ulteriori offerte a ingolosire il Parma. Per il Bari non ci sarà una corsia preferenzi­ale, ma comunque si terrà aperto un canale. La punta ex Mantova piace, e si cercherà di riprenderl­a dalla porta di servizio.

Non si tratta dell’unica situazione che Polito, direttore sportivo dei «galletti», sta monitorand­o. Coerenteme­nte con quanto detto dal presidente De Laurentiis giovedì, il ds sta lavorando dietro le quinte, ponendo le basi per una serie di affari che verranno chiusi in seguito.

Praticamen­te a un passo i giovani Dorval e Bosisio, rispettiva­mente terzino dell’Audace Cerignola e difensore centrale scuola Milan, il Bari ha messo gli occhi su vecchie conoscenze dei tifosi. Uno, Alessandro Vogliacco, ha il biancoross­o stampato sulla pelle. Centrale difensivo di qualità riconosciu­ta, è stato punto fermo della Primavera della Juventus, e sta cercando ora di consacrars­i anche tra i grandi. Nella passata stagione ha militato a Benevento, inizialmen­te non da titolare inamovibil­e, ritagliand­osi poi uno spazio importante nell’undici campano.

L’altro nome è Stefano Sabelli, che del Bari è stato bandiera e giocatore chiave per un lungo periodo. Dopo aver girato l’Italia, vestendo le maglie di Brescia, Empoli e Genoa, potrebbe rientrare in Puglia. Le parti stanno lavorando per trovare l’accordo. Davanti infine restano forti le candidatur­e di Ciano, Moro e Moncini. Due di questi tre potrebbe arrivare per comporre una rosa di attaccanti di tutto rispetto con Antenucci, Botta e Galano.

Sull’altro fronte pugliese, il Lecce, in vista della ripresa dell’attività ufficiale di serie A per la stagione sportiva 2022/23, ha comunicato la lista dei giocatori sotto contratto e per questo convocati in sede per giovedì 23 giugno. Il gruppo dei calciatori sosterrà le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano. A partire da sabato 25 la squadra effettuerà un pre-ritiro, fino a giovedì 30 giugno, presso il Deghi Center di San Pietro in Lama. Nel pomeriggio del 30 giugno staff tecnico e calciatori si trasferira­nno a Folgaria, sede del ritiro precampion­ato

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Nella foto in alto a sinistra Stefano Sabelli, una vecchia conoscenza del calcio barese A destra Walid Cheddira
Nella foto in alto a sinistra Stefano Sabelli, una vecchia conoscenza del calcio barese A destra Walid Cheddira

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy