Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il palco sotto la curva Attesi in cinquantam­ila per lo show di Vasco

Dopo lo show del Battiti Live, domani a Bari un altro mega-evento da 50 mila spettatori

-

Sono previsti cinquantam­ila spettatori domani sera allo stadio San Nicola (nella foto Sasanelli il palco montato davanti alla curva Nord) per l’attesissim­o concerto di Vasco Rossi (nel tondo). Già oggi è previsto l’arrivo dei primi fan che si accamperan­no fuori dall’imponente impianto. Il Comune ha predispost­o bus navetta speciali per collegare la stazione allo stadio sia prima che dopo lo spettacolo dal vivo.

Già oggi si attende l’arrivo dei primi fan di Vasco Rossi: c’è chi si accamperà fuori dallo stadio San Nicola per potersi assicurare i posti sotto il mega palco che oggi è in fase di allestimen­to sotto la curva nord dell’impianto di Bari. Per l’unica tappa pugliese del tour della rockstar di Zocca, in calendario domani sera, sono previsti 50 mila spettatori; tanti i biglietti venduti e andati esauriti in pochi giorni.

Lo show sarà come sempre all’insegna del rock, con quasi tutti i grandi successi della carriera del Komandante: la scaletta prevede l’esordio con L’uomo più semplice, poi seguirà Ti prendo e ti porto via sino all’immancabil­e chiusura con Albachiara. Ovviamente, non potranno mancare C’è chi dice no, Siamo qui, Sally, Toffee, Siamo solo noi e Vita spericolat­a. L’ultimo concerto di Vasco a Bari risale a quattro anni fa, poi il Covid-19 ha fatto saltare gli appuntamen­ti del 2020 e 2021, anche per questo motivo l’attesa è tanta in città.

Il Comune e la polizia municipale, assieme all’azienda di trasporto locale Amtab, stanno lavorando al piano per gestire il grande afflusso di pubblico; sono previsti bus navetta speciali per collegare la stazione allo stadio San Nicola sia prima che dopo lo spettacolo dal vivo. Sono state adottate anche delle misure «speciali» per potenziare il dispositiv­o di sicurezza ed evitare ogni possibile incidente.

Il sindaco Antonio Decaro ha emesso un’ordinanza con la quale per 24 ore, dalle 6 di mercoledì sino allo stesso orario di giovedì, vieta all’interno del San Nicola e nelle aree limitrofe la vendita di bevande in bottiglia o in contenitor­i di vetro o di plastica e in lattine d’alluminio. Inoltre, è vietato il possesso di spray al peperoncin­o o comunque contenenti sostanze urticanti. Sarà vietato entrare nello stadio con zaini o borsoni che conterrann­o bottiglie e spray.

 ?? ??
 ?? ?? Il Komandante Vasco canterà tutti i suoi classici, da C’è chi dice no a Siamo qui, e ancora Sally, Toffee, Siamo solo noi, Vita spericolat­a, Albachiara. Il suo utlimo concerto a Bari risale a 4 anni fa
Il Komandante Vasco canterà tutti i suoi classici, da C’è chi dice no a Siamo qui, e ancora Sally, Toffee, Siamo solo noi, Vita spericolat­a, Albachiara. Il suo utlimo concerto a Bari risale a 4 anni fa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy