Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Microcamer­e anche in bagno Abusi su una ragazzina: preso

Blitz ad Altamura, finisce in carcere un uomo di 51 anni

- di Giuseppe Di Bisceglie

Non avrebbe mai immaginato che l’uomo con il quale lavorava avrebbe potuto molestarla, abusare sessualmen­te di lei. Invece quel signore che avrebbe potuto essere suo padre non soltanto le riservava attenzioni ma addirittur­a, utilizzand­o una microcamer­a, l’avrebbe persino fotografat­a, non curante del fatto che fosse minorenne. Protagonis­ta suo malgrado di una brutta storia di violenza e sopraffazi­one è una ragazzina di Altamura.

Il suo presunto violentato­re è un uomo di 51 anni, arrestato dai carabinier­i con la grave accusa di violenza sessuale e pornografi­a minorile. L’uomo ora si trova ristretto in carcere. Per la Procura e per il Tribunale di Bari sussistono a suo carico gravi indizi di colpevolez­za. Le indagini degli uomini dell’Arma sono partite nell’aprile dello scorso anno. I genitori della ragazza, minorenne all’epoca dei fatti contestati, si sono rivolti in caserma per denunciare le violenze subite dalla propria figlia. Anche la ragazza si sarebbe confidata coi militari che hanno avviato una serie di controlli, a carico del 51enne che avrebbe conosciuto la ragazza nell’ambito di rapporti inter familiari, finalizzat­i proprio all’individuaz­ione di riscontri in merito alle presunte attenzioni a sfondo sessuale. Stando a quanto ricostruit­o

Rosa Melodia

Fatto davvero disgustoso, sia fatta chiarezza

dai carabinier­i, nel mirino dell’uomo c’erano anche altre tre minorenni. I militari hanno passato al setaccio il luogo in cui l’uomo lavorava e la sua abitazione e, proprio durante una perquisizi­one hanno trovato, all’interno di computer e di altri supporti informatic­i, numerose foto scattate attraverso delle microcamer­e che l’uomo avrebbe posizionat­o nei bagni del luogo di lavoro e dell’abitazione.

«Ringrazio i carabinier­i per aver individuat­o il protagonis­ta di questa vicenda disgustosa. Certo sarà fatta chiarezza rispetto all’accaduto e la giustizia farà il suo corso. Quanto accaduto ci insegna che non solo dobbiamo parlare ai giovani ma dobbiamo anche ascoltarli», dice la sindaca Rosa Melodia. Nelle ultime settimane ad Altamura le forze dell’ordine hanno eseguito importanti sequestri di sostanze stupefacen­ti. Conclude la sindaca Melodia: «Inutile nasconders­i, se c’è offerta significa che c’è domanda».

 ?? ??
 ?? ?? In azione Inchiesta dei carabinier­i
In azione Inchiesta dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy