Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Addio Lecce, «capitan» Lucioni giocherà a Frosinone

- (C.Tad.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Al ruolo di «comparsa» che avrebbe avuto nella prossima serie A con la maglia gialloross­a, ha scelto di continuare ad essere «protagonis­ta» altrove. Il Lecce saluta il suo ormai ex capitano Fabio Lucioni, 34 anni, accasatosi ieri al Frosinone: il difensore centrale - sotto contratto col club salentino fino a giugno 2024, con cui aveva rinnovato lo scorso dicembre - giocherà in prestito per un anno in Ciociaria. Dopo quattro anni e due promozioni in serie A, dunque, almeno per questa stagione sportiva, si separano le strade tra il Lecce e Lucioni. Giunto nell’estate 2018 dal Benevento, ha disputato con la maglia dei salentini 142 partite (tra serie A, B e Coppa Italia) e segnato 6 gol, l’ultimo dei quali fu decisivo per sbloccare il big match di ritorno contro il Pisa (2-0).

«Lecce sarà sempre casa tua. Grazie Fabio». Così il club ha salutato sui social l’ex capitano, che a Frosinone potrebbe ritrovare un altro gialloross­o: il ventenne Ilario Monterisi, quest’anno in prestito alla Fidelis Andria. Il passaggio di quest’ultimo ai «canarini» (anche lui in prestito per un anno) dovrebbe essere ormai cosa fatta.

Ieri, intanto, è stato il giorno delle visite mediche per il ventitreen­ne Gianluca Frabotta, di proprietà della Juventus, nell’ultimo campionato a Verona. Il terzino sinistro, in cerca di riscatto dopo una stagione caratteriz­zata da un doppio infortunio, giunge a Lecce in prestito per un anno, con diritto di riscatto in favore dei gialloross­i e di controrisc­atto in favore dei bianconeri.

 ?? ?? Fabio Lucioni ha lasciato il Lecce dove era capitano
Fabio Lucioni ha lasciato il Lecce dove era capitano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy