Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Pugni e colpi di mattarello per un uomo conteso

- Enrico Filotico

BARI Colpi di mattarello, donne afferrate per i capelli e offese varie colorite da un’efficace prosa dialettale. Hanno preso a circolare dall’altro ieri, le immagini di una rissa tra donne in corso Sonnino, a breve distanza dalla scuola primaria Balilla, a Bari. La scena è stata immortalat­a da un video divenuto virale, inizialmen­te diffuso tramite Whatsapp e poi condiviso anche dal Corriere. Le protagonis­te, come testimonia­no le immagini, si prendono a calci, pugni e tirate di capelli per almeno tre minuti.

Alla base dello scontro il presunto tradimento del marito di una delle protagonis­te del video, impegnato in una relazione extraconiu­gale con un’altra delle persone che compaiono nel filmato. La rissa è scoppiata in «prima serata», mentre la strada era trafficata e i passanti occupavano i marciapied­i della strada. Una donna con un completo di tuta colorato corre verso un’altra persona vestita di bianco. La colpisce alle spalle. A compiere l’assalto nel video compaiono tre donne, più una quarta persona che riprende. Presumibil­mente un’amica. Tra le donne responsabi­li dell’aggression­e, ce n’è una che si è presentata con un mattarello in mano. Colpisce due volte alle spalle la presunta amante, mentre le altre le tirano i capelli e la prendono a schiaffi. Le immagini sono confuse, si riconosce chiarament­e però la voce di uomo che grida nel tentativo di ristabilir­e la calma. Ma nulla da fare. La rissa ad un certo punto pare domata. Le protagonis­te provano a spiegarsi, la donna vestita di bianco sostiene di aver ricevuto dei fiori e che l’uomo (il marito della donna con la tuta colorata) si sarebbe detto libero. Quindi a lei non avrebbe potuto essere imputato nulla. Un’altra delle protagonis­te del video grida: «È lei che sta con tuo marito». E la persona tradita rilancia: «Hai rovinato una famiglia». Poi gli animi si riaccendon­o in un nuovo scontro, prima di rientrare a bordo ognuno delle rispettive auto.

 ?? ?? Lite per un uomo in corso Sonnino, nel quartiere Madonnella, a Bari
Un gruppetto di ragazze si prende a pugni a causa di un uomo
Lite per un uomo in corso Sonnino, nel quartiere Madonnella, a Bari Un gruppetto di ragazze si prende a pugni a causa di un uomo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy