Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Tra Lecce e Monza succede tutto a tempo scaduto

Finisce 1-1, i gol dopo il novantesim­o. Gotti: «Pareggio giusto, la squadra ha fatto bene»

- Claudio Tadicini

Un punto prezioso, ma che lascia l’amaro in bocca per la vittoria sfumata all’ultimo secondo. Il Lecce pareggia 1 a 1 la sfida casalinga contro il Monza e compie un altro piccolo passo verso la salvezza: il terzo risultato utile di fila (il quinto in 6 partite), che consente ai gialloross­i – in attesa delle gare che si disputano oggi – di allungare a 8 punti il vantaggio sulla zona retrocessi­one.

Succede tutto dal 90’ al triplice fischio di una gara equilibrat­a, giocata a ritmi lenti, in cui le due squadre hanno badato a non farsi del male e a chiudere tutti gli spazi, non riuscendo quasi mai ad impensieri­re i portieri avversari. Una «partita a scacchi», poco spettacola­re, dove Lecce e Monza hanno cercato di sorprender­si a vicenda, ma senza esito. Almeno

fino al 92’, quando il gol di Krstovic su assist di Pierotti ha sbloccato la partita e fatto esplodere di gioia gli oltre 27 mila spettatori del Via del Mare, tra cui vi era pure l’ex gialloross­o Samuel Umtiti. A rovinare la festa di una vittoria che avrebbe ancora di più avvicinato il traguardo, però, ci ha poi pensato l’ex Pessina, realizzand­o al 96’ il calcio di rigore concesso dall’arbitro Santoro, per un tocco di mano in area del gialloross­o Venuti.

Il tecnico dei salentini Luca Gotti, nonostante la delusione per la vittoria sfumata in extremis, è comunque soddisfatt­o per avere continuato a muovere la classifica. «L’epilogo lascia l’amaro in bocca – dichiara a fine gara - ma il bicchiere è mezzo pieno: il punto è molto importante ed è stato portato a casa grazie a molti aspetti. Il pareggio è un risultato giusto. Per due minuti, però, abbiamo assaporato un certo tipo di classifica. Nonostante l’amarezza, abbiamo comunque ottenuto un risultato positivo: abbiamo fatto un altro passettino». Per Gotti è stata una «partita tosta, tra due squadre che non si sono risparmiat­e e hanno lasciato pochi spazi, costringen­do l’avversario a giocate forzate. La squadra ha fatto bene – ha aggiunto – oggi siamo stati meno pericolosi rispetto alle ultime partite, ma abbiamo concesso veramente poco a una squadra come il Monza».

 ?? ?? Krstovic è tornato al gol al 92’
Krstovic è tornato al gol al 92’

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy