Corriere del Trentino

Rotaliana e Trento Ultimi 90 minuti per giocarsi la vittoria

- Stefano Frigo

TRENTO Nulla è ancora deciso in vetta a 90 minuti dal termine della stagione. Nel campionato di Promozione la capolista Rotaliana e l’immediata inseguitri­ce Trento — distaccata di una sola lunghezza — hanno ottenuto la posta piena anche nel penultimo turno e quindi tutto è rimasto invariato.

La squadra di Rosario Parlato ha dovuto sudare la classiche sette camicie per avere la meglio di una Baone presentata­si in quel di Mezzolomba­rdo alla disperata ricerca di punti salvezza. Il gol decisivo è arrivato al 75esimo quando una sfortunata deviazione di un giocatore ospite ha spedito la sfera alle spalle dell’incolpevol­e portiere a cui non è rimasto altro da fare se non recuperare il pallone in fondo al sacco. Molto più semplice si è invece rivelata la pratica Albiano per gli aquilotti che si sono imposti per 4 a 0 sui cembrani. Una rete nella prima frazione di gioco e tre nella seconda hanno permesso ai gialloblù di ottenere la posta piena. Ora non resta che attendere domenica prossima quando la Rotaliana sarà protagonis­ta sul campo di un Fiemme che coltiva ancora qualche residua possibilit­à di salvezza mentre il Trento farà visita alla Baone.

Sempre domenica andrà in scena lo spareggio per rimanere in serie D tra Dro e Triestina. In quel di Oltra — in base alla classifica al termine della regular season — i gialloverd­i avranno a disposizio­ne due risultati su tre mentre gli alabardati dovranno provare a vincere se non vorranno salutare la quarta serie nazionale. Il tecnico Stefano Manfiolett­i dovrebbe avere a disposizio­ne tutti gli elementi dell’organico mentre da Trieste si attende l’arrivo di almeno 2-300 tifosi ospiti che, di fatto, andranno a cancellare il fattore casalingo originaria­mente favorevole per l’appunto alla società del presidente Loris Angeli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy