Corriere del Trentino

Morto Rudi Concer Il cameraman colpito da un’infezione

Il cameraman ucciso da un’infezione. Fondò la KR Movie

- F. C.

TRENTO Se n’è andato in poche ore Rudolfo Concer, noto cameraman e montatore del panorama televisivo trentino e nazionale. A causarne la morte, avvenuta lunedì, sarebbe stata un’infezione batterica da pnumococco. Concer era noto per le sue riprese per diversi programmi televisivi nazionali, tra i quali Superquark, filmati, come Overland, e per la fondazione della casa di produzione, KR Movie.

Il quarantase­ienne si era fatto ricoverare domenica sera all’ospedale Santa Chiara di Trento poiché colpito da febbre alta al termine di una giornata di lavoro. Da quanto raccontano alcuni amici, i medici, dopo aver provato ad intervenir­e sulla base del percorso clinico di Concer, si sono accorti che i sintomi erano dovuti ad un’infezione batterica del sangue che aveva ormai preso il sopravvent­o e che in poche ore ha portato alla morte del cameraman.

Concer, che viveva a Mattarello, lascia la figlia Caterina di 4 anni avuta insieme alla regista Katia Bernardi. Con Katia aveva fondato, nel 2004, la casa di produzione KR Movie, che tra le altre cose era fornitrice per Rai 3 Trento e teneva laboratori video in varie scuole e Comuni in Trentino e Alto Adige su tematiche giovanili e sul disagio giovanile. Nel frattempo, Concer ha continuato a collaborar­e per diverse case di produzione trentine e nel corso della sua carriera ha realizzato riprese anche per il Tg1, Tg2 e Tg3; per programmi televisivi nazionali, tra i quali Sereno variabile, La vita in diretta, Superquark, La domenica sportiva e A sua immagine.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy