Corriere del Trentino

Aggredisce un carabinier­e sotto effetto di alcol e droga

Arrestato un trentacinq­uenne. Le scuse in aula. Ha patteggiat­o 8 mesi

- D. R.

TRENTO Nel sangue aveva un cocktail di alcol e cocaina. Un mix micidiale che avrebbe fatto perdere completame­nte la testa a un libero profession­ista di 35 anni, della Valsugana, un insospetta­bile con alle spalle un ruolo anche nella vita pubblica del paese.

L’uomo, fermato per un semplice controllo dai carabinier­i e spaventato dall’idea di perdere la patente, fuori di sé, ha aggredito e picchiato i carabinier­i, rompendo con un calcio una mano a uno dei militari, intervenut­i per calmarlo.

Il movimentat­o episodio è accaduto la scorsa notte. L’uomo stava viaggiando a bordo della sua auto lungo la provincial­e del Tesino, quando, all’altezza di Pieve, è stato fermato dai carabinier­i della radiomobil­e per un controllo. I militari si sono subito accorti che era ubriaco e lo hanno sottoposto all’alcoltest. Nel sangue aveva un tasso quattro volte superiore al consentito. I carabinier­i hanno così proceduto al ritiro della patente, ma il trentenne si è scagliato contro i militari, poi si è buttato a terra e ha rotto i vetri dell’auto dei carabinier­i. A quel punto i militari l’hanno accompagna­to in caserma e hanno chiamato la guardia medica per somministr­agli dei calmanti. Ma l’uomo ha preso a calci e pugni i militari, ferendone uno alla mano. Un raptus violento incontroll­abile e incomprens­ibile. L’esplosione di rabbia sarebbe stata causata da un micidiale mix di alcol e cocaina. Ieri mattina il trentenne è stato processato per direttissi­ma. In aula si è scusato e ha patteggiat­o otto mesi di reclusione, pena sospesa. Risarcito il militare ferito.

Tesino L’uomo era stato fermato per un controllo Temeva di perdere la patente

 ??  ?? Sicurezza Un controllo dei carabinier­i con l’etilometro
Sicurezza Un controllo dei carabinier­i con l’etilometro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy