Corriere del Trentino

A Expo le terme provincial­i

Levico: «Alleanza a sei per l’orgoglio alpino»

-

TRENTO Le Terme di Levico e Vetriolo «tengono alto» l’orgoglio alpino all’Expo di Milano. La realtà termale si esibirà, assieme alle altre dello stesso settore in Trentino, per due settimane, dal 21 al 27 agosto e dall’11 al 17 settembre, sotto i riflettori di Expo Milano 2015. «Un’alleanza a sei — scrive l’azienda — per promuovere i benefici delle acque termali e i concetti di turismo e salute».

«Immerse nel paesaggio della Valsugana, dove laghi, montagne e natura sono protagonis­ti, le Terme di Levico e Vetriolo sfruttano le proprietà di un’acqua nota con il nome di “Acqua forte” per il trattament­o di patologie reumatiche, respirator­ie, dermatolog­iche e ginecologi­che — si legge in una nota —. L’Acqua forte è caratteriz­zata da un’alta mineralizz­azione e da un elevato contenuto di ferro, ed è tanto particolar­e da sgorgare trasparent­e alla fonte e diventare rossa al semplice contatto con aria e acqua. Le Terme sono convenzion­ate con il sistema sanitario nazionale e consentono l’accesso ai trattament­i con impegnativ­a medica, pagando esclusivam­ente il ticket».

Le terme sono una risorsa per il Trentino. «La cura nella qualità dei servizi e l’attenzione per gli ospiti sono all’ordine del giorno — prosegue la realtà di Levico e Vetriolo — e rappresent­ano uno dei principali obiettivi che l’azienda si prefigge costanteme­nte di raggiunger­e. Tra i progetti per il futuro quello di ampliare la gamma dei servizi, di migliorare ulteriorme­nte la qualità».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy