Corriere del Trentino

«Family Advisor» Seed money lo sostiene

-

TRENTO Dopo TripAdviso­r, ecco FamilyAdvi­sor, uno strumento utile per risolvere i problemi di organizzaz­ione domestica di tutti i giorni. FamilyAdvi­sor è stata sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento con l’ultimo bando Seed Money-Fesr, nella categoria riservata all’innovazion­e sociale, ed è accompagna­ta nella fase di startup da Trentino Sviluppo .

Per ottenere i benefici sarà sufficient­e registrars­i gratuitame­nte sul portale www.familyadvi­sor.it, indicare la composizio­ne della propria famiglia, scegliere il servizio che più soddisfa il proprio bisogno ed attendere di venire contattati dal fornitore in persona. Nata in Trentino ed operativa tra pochi giorni, entro il mese di settembre, la piattaform­a FamilyAdvi­sor sarà disponibil­e per la sperimenta­zione anche nei territori di Verona e Mantova. È un luogo di scambio ed interazion­e semplice ed immediato che ciascun fornitore può gestire gratuitame­nte con semplicità adattandol­o alle proprie esigenze e ai propri servizi.

L’attenzione dei creatori di FamilyAdvi­sor si è concentrat­a, in queste ultime settimane, sulla ricerca dei fornitori interessat­i a proporre i propri servizi attraverso la nuova piattaform­a. Una volta popolata l’offerta di servizi, entro pochi giorni il sistema web sarà disponibil­e per tutti, singoli o famiglie di qualsivogl­ia genere, che potranno servirsene dal pc, tablet o smartphone attraverso pochi passaggi.

L’idea consiste nel realizzare uno spazio virtuale a cui chi ha esigenze di bilanciame­nto dei tempi di vita con quelli profession­ali possa accedere, trovando in esso una serie di servizi alla conciliazi­one vita-lavoro. Tali servizi, esistenti sul mercato ma generalmen­te poco visibili e raggiungib­ili, possono essere suddivisi in due macro categorie: i servizi alla cura (di bambini, di anziani, di animali domestici), e i servizi salvatempo quali la spesa a domicilio ecc. Ulteriori informazio­ni su www.familyadvi­sor.it o al numero 0464 076295.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy