Corriere del Trentino

«Aggredito alla festa e rapinato» Il racconto di un diciannove­nne

Paura nella notte in città. Ragazzo ferito, indagano i carabinier­i

- D. R.

TRENTO Ha parlato di una decina di giovani, forse stranieri. Ma non tutti. «C’erano anche ragazzi italiani, studenti» ha spiegato. Un racconto un po’ frammentat­o, ancora poco chiaro. Ricorda solo le botte, la confusione e lo zainetto sparito con all’interno il suo tablet.

I carabinier­i della compagnia di Trento indagano su un’aggression­e avvenuta nella notte alla festa universita­ria che si è svolta al parco delle Albere, poco distante dal Muse. I contorni della vicenda sono ancora poco chiari, ma quando i militari sono arrivati sul posto, insieme alle ambulanze del 118, hanno trovato un ragazzo di diciannove anni ferito. Il giovane è stato subito soccorso e accompagna­to all’ospedale Santa Chiara dove è stato medicato. Nella colluttazi­one ha riportato una serie di contusioni, per fortuna non gravi. Guarirà in sette giorni, ma resta l’episodio grave, su cui i carabinier­i stanno cercando di fare luce.

Il ragazzo, studente di Trento, è stato sentito a lungo dai militari. Ha raccontato di essere uscito di casa venerdì sera per partecipar­e alla festa universita­ria «Open air» organizzat­a da «Elysee on tour». Il giovane avrebbe trascorso la serata insieme agli amici, ma ad un tratto sarebbe stato avvicinato da un gruppo di facinorosi. I giovani, il ragazzo ha parlato di almeno dieci persone, forse ubriachi avrebbero iniziato a strattonar­e il diciannove­nne. Il tutto sarebbe accaduto pochi minuti dopo l’una di notte.

Il giovane sarebbe stato circondato dai ragazzi, malmenato e poi rapinato del suo zainetto nel quale aveva il suo tablet. Ma il ragazzo non è riuscito a vedere in faccia bene i suoi aggressori, non ha fornito una descrizion­e e non sarebbe neppure riuscito a indicare con certezza se si trattava di un gruppo di stranieri o di studenti italiani. «Non li conoscevo — ha raccontato il ragazzo, ancora sotto choc e ferito — c’erano stranieri, ma anche alcuni italiani». I carabinier­i hanno avviato indagini.

 ??  ?? Nella notte I carabinier­i di Trento indagano su un’aggression­e avvenuta al parco delle Albere
Nella notte I carabinier­i di Trento indagano su un’aggression­e avvenuta al parco delle Albere

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy