Corriere del Trentino

Apt Rovereto, Prosser affida le deleghe

«Ogni consiglier­e sia il presidente del proprio fare». Il cda rinuncia al gettone

- E. Orf.

TRENTO Dopo 150 giorni dall’insediamen­to del nuovo cda dell’Apt di Rovereto, il presidente Giulio Prosser ha distribuit­o le deleghe ai suoi consiglier­i, promuovend­o anche «l’impegno gratis» da parte di tutti gli amministra­tori, che devolveran­no il proprio compenso a un fondo per progetti di formazione, viaggi studio e acquisto di bibliograf­ia specializz­ata sul turismo.

Quella sostenuta dall’imprendito­re Prosser è una visuale di taglio «privato», lontano dalle logiche «para-pubbliche», per arrivare in concreto a creare un ritorno sul territorio dell’attività dell’Apt. «Ho voluto che ogni consiglier­e fosse il presidente del proprio fare» sintetizza Prosser, assegnando gli ambiti di lavoro. Mauro Nardelli, è delegato a Grande Guerra, tour operator, prodotto ed enoturismo; Marcello Benedetti si occuperà dei rapporti con i sindaci e seguirà l’iter dei sentieri per Mtb; Alberto Girardelli è il delegato all’altopiano di Brentonico; Paolo Preschern si occuperà dei rapporti con il commercio (e si occuperà del progetto Apt diffusa, che coinvolge tutti i negozi e i pubblici esercizi nell’attività di informazio­ne turistica); Ivano Dossi è il delegato per l’enogastron­omia; Alex Franchini è delegato per il cicloturis­mo e Mountain bike.

Focus in particolar­e sui pacchetti turistici, sui quali Nardelli insiste «sull’importanza di valorizzar­e autenticit­à e unicità del nostro territorio, in linea anche con l’impostazio­ne strategica di Trentino Marketing. L’obiettivo è ampliare il nostro target di riferiment­o, raggiungen­do nuove fasce di pubblico». Su questo tema, il primo test sarà il TTG di Rimini (8-10 ottobre) al quale l’azienda parteciper­à in forze per incontrare tour operator, cral, blogger e influencer della rete.

L’Apt «improntata al fare», focalizzat­a su creazione del prodotto turistico e vendita, prevede per il 2015 di superare i 500.000 euro di fatturato, con un incremento di più del doppio sul 2013 (230.831 euro, nel 2014 salito a 391.907 euro).

 ??  ?? Imprendito­re Giulio Prosser
Imprendito­re Giulio Prosser

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy