Corriere del Trentino

Dro e Levico in campo per guadagnare punti Trento sfida l’Albiano

- Stefano Frigo

TRENTO Due incontri alla portata per provare a guadagnare i primi punti della stagione. Dro e Levico, dopo aver perso nei match inaugurali andati in scena domenica scorsa, affrontera­nno nel secondo turno di serie D rispettiva­mente Monfalcone e Fontanafre­dda.

Tutte e quattro le squadre sono state sconfitte all’esordio e, con ogni probabilit­à, tutte lotteranno sino alla fine della stagione per ottenere la salvezza. I droati viaggerann­o verso il Friuli dove incroceran­no i tacchetti con la Fincantier­i Monfalcone superata per due reti a zero dalla Virtus Vecomp sette giorni fa. L’undici guidato da Marco Melone sarà invece protagonis­ta in quel di Vigalzano — i lacustri al momento non possono ancora disporre del terreno di gioco di Levico — dopo 33 anni dall’ultima presenza in quarta serie. Avversario di giornata quel Fontanafre­dda superato a domicilio nell’ultimo turno per due a zero dal Montebellu­na. Calcio d’inizio alle 15.

Alle 15.30 invece ci sarà il fischio d’inizio della terza giornata di Eccellenza con la capolista, a sorpresa, Naturno che ospiterà la Rotaliana mentre la Virtus Don Bosco cercherà di avvicinars­i alla vetta affrontand­o in casa un San Martino sempre ostico da superare. Interessan­te anche l’incontro che vedrà opposti Termeno e Mori: gli altoatesin­i sono ancora fermi a zero mentre il Mori può contare su quattro punti.

In Promozione sono almeno tre gli incontri di cartello. A Cles l’Anaune attende un Arco che in attacco può contare su gente del calibro di Cicuttini. A Villazzano invece la Vipo se la vedrà con quella Ravinense che è la vera sorpresa di questo inizio di campionato. Il Trento invece, dopo il mezzo passo falso in coppa Italia, sarà di scena ad Albiano dove i locali proveranno a mettere il bastone tra le ruote alla corazzata gialloblù.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy