Corriere del Trentino

Blitz anti-degrado Identifica­te novanta persone

Cinque denunciati. Il fiuto del cane «Batman» trova il bilancino

- Roat

Blitz dei carabinier­i nelle zone «calde» della città, da piazza Dante a piazza Santa Maria, il quartiere del degrado. I militari hanno identifica­to 90 persone, cinque le denunce.

TRENTO Blitz dei carabinier­i della compagnia di Trento contro il degrado e lo spaccio di droga in città. I militari dell’Arma, che hanno potenziato i controlli, hanno passato al setaccio le aree ritenute più sensibili, da piazza Dante a piazza Santa Maria Maggiore.

Le vie del quadrilate­ro del degrado, un’emergenza in città denunciata più volte dal Comitato Torre Vanga che ieri ha presentato un esposto-denuncia in Procura e ha raccolto 440 firme per sensibiliz­zare l’amministra­zione comunale e l’autorità giudiziari­a. Venerdì pomeriggio una ventina di carabinier­i del comando provincial­e insieme alle unità cinofile di Laives hanno controllat­o e identifica­to novanta persone, la maggior parte straniere. Di queste cinque sono state denunciate per non aver ottemperat­o al decreto di espulsione emesso dalla questura di Trento e Vicenza.

I carabinier­i, grazie al fiuto di Batman, il cane dell’unità cinofila di Laives, sono riusciti a scovare, nascosto tra i cespugli, in un anfratto, anche un bilancino di precisione utilizzato per pesare la droga. Lo strumento era stato nascosto bene, ma i militari sono riusciti a trovarlo, in un angolo di piazza Dante, e lo hanno sequestrat­o.

Il servizio di controllo è proseguito anche in serata, prima nel parco Santa Chiara di Trento e poi lungo via Brennero, zona nota per la prostituzi­one in strada. I carabinier­i hanno identifica­to alcune squillo.

Ma i controlli non si fermano qui, l’attività mirata al contrasto dello spaccio e dei reati predatori, proseguirà anche nei prossimi giorni.

 ??  ?? Controlli Al lavoro nelle piazze del centro di Trento l’unità cinofila di Laives con il cane Batman
Controlli Al lavoro nelle piazze del centro di Trento l’unità cinofila di Laives con il cane Batman

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy