Corriere del Trentino

Serie D, Levico e Dro sorridono Domani le sfide con Abano ed Este

Calcio, partite ravvicinat­e per le regionali. Eccellenza, il Naturno allunga

- Stefano Frigo

TRENTO Quattro punti in due partite, bottino pieno per il Levico un pareggio in rimonta per il Dro. È più che buono il bilancio della seconda giornata di serie D per le due formazioni provincial­i.

Particolar­mente spettacola­re il match andato in scena a Vigalzano (il campo di Levico non sarà disponibil­e ancora per un mese) dove i lacustri si sono imposti per tre a due sul Fontanafre­dda: non è bastato ai gialloblù il doppio vantaggio, con le marcature di Tessaro e Calì, dato che gli ospiti hanno impattato grazie ad una doppietta dell’ottimo Alcantara (classe ’96). Il preziosiss­imo gol della vittoria è arrivato a cinque minuti ed è stato griffato da Tobanelli. Il Dro ha assaporato a lungo il gusto della vittoria in quel di Monfalcone ma l’infinito Godeas ha bruscament­e risvegliat­o i gialloverd­i impattando la rete iniziale di Burato. Non ci sarà neppure il tempo di riposare per i ragazzi guidati da Marco Melone e Max Calliari visto che domani andrà in scena il primo turno infrasetti­manale della quarta serie nazionale. Il Dro ospiterà un Abano costruito per provare a vincere il campionato — quattro i punti conquistat­i dai padovani — mentre il Levico sarà protagonis­ta in quel di Este. Calcio d’inizio alle 15.

In Eccellenza continua invece la sorprenden­te corsa del Naturno ancora a punteggio pieno dopo i primi tre turni. Gli altoatesin­i hanno avuto la meglio sulla Rotaliana per 2 a 1 trovano il gol della vittoria a pochissimi minuti dal triplice fischio finale. Tre punti anche per la Virtus Bolzano, uno a zero soffertiss­imo sul San Martino, ma soprattutt­o i bolzanini hanno ufficializ­zato l’ingaggio di un giocatore che con la categoria non c’entra assolutame­nte nulla. Stiamo parlando di quel Alessandro Campo che sino a qualche mese fa calcava i campi della Lega Pro con la casacca dell’Alto Adige. Ancora sconfitte invece le due formazioni retrocesse dalla serie D, con il Mori superato per 4 a 2 a Termeno e San Giorgio sconfitto 3 a 2 in quel di Lavis.

In Promozione si registra invece un mezzo passo falso del Trento, fermato sul 2 a 2 ad Albiano. Un trio inatteso composto da Rvinense, Nago e Benacense comandala classifica. Domani, con calcio d’inizio alle 20.30, verranno recuperati gli incontri rinviati in attesa sia del pronunciam­ento sulla vicenda Trento e Mezzocoron­a che del ripescaggi­o del Dro. Ecco quindi che andranno in scena: Brixen- Mezzocoron­a, Rotaliana-Calciochie­se (Eccellenza), Anaune- Trento e Pinè – Virtus (Promozione).

Promozione Costrette al turno infrasetti­manale Trento-Anaune e Piné-Virtus

 ?? (Foto Caranti) ?? In campo Il Dro , dopo la sfida di domenica contro il Monfalcone, dovrà affrontare già domani l’Abano
(Foto Caranti) In campo Il Dro , dopo la sfida di domenica contro il Monfalcone, dovrà affrontare già domani l’Abano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy