Corriere del Trentino

L’Aquila invita cento profughi in tribuna

Torneo Brusinelli: i bianconeri sfidano Capo d’Orlando. Ci saranno cento rifugiati invitati dal club

- Frigo

Ci saranno anche cento profughi, sabato, ad assistere alla presentazi­one ufficiale dell’Aquila ai tifosi, in occasione del Memorial Brusinelli: ad invitarli è stata la stessa società bianconera, che ieri ha definito i prossimi impegni e presentato il nuovo sponsor Md. «Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista. Vogliamo essere al massimo per l’8 ottobre» ha spiegato capitan Forray.

TRENTO Un nuovo sponsor in arrivo, la divisa 2015-2016, la conferma del partner televisivo, la presentazi­one del Memorial Brusinelli e due chiacchere con i giocatori.

Quella che doveva essere la mattinata dedicata ai «media» in casa Aquila si è invece rivelata l’occasione per un vernissage con protagonis­ti più o meno tutti tranne che i giornalist­i. Pace. Dopo le parole di rito dell’ad di Dolomiti Energia, Marco Merler, che ha confermato «il grande entusiasmo di tutta l’azienda nell’affiancare un’eccellenza assoluta del territorio» ecco che è stata svelata la grande novità presente sulla nuova muta dei bianconeri. A fianco dei confermati­ssimi marchi regionali (oltre a Dolomiti Energia, Trentino, Melinda e Cavit) è infatti apparso il logo MD sul pantalonci­no. Si tratta di Lillo Group, colosso della distribuzi­one organizzat­a titolare appunto del marchio in questione, diventato premium sponsor della società di via Fogazzaro. Stiamo parlando di un gigante che, anche grazie all’acquisizio­ne avvenuta nel 2013 della catena Ld Market, può contare su oltre 720 punti vendita (a novembre dovrebbero esserne aperti un paio anche in provincia), sei centri di distribuzi­one che coprono l’intera penisola movimentan­do centinaia di milioni di colli l’anno e dando lavoro ad oltre cinquemila persone. Lillo Group, che ha sede legale a Caserta, è il secondo player nazionale del comparto con un fatturato che nel 2014 è arrivato a toccare i due miliardi.

È toccato poi a Graziano Angeli, editore di Trentino Tv, comunicare che anche in questa stagione l’emittente trasmetter­à le dirette regionali di tutte le gare di campionato che l’Aquila giocherà in trasferta e che non saranno scelte dalle tv nazionali titolari dei diritti di Lega (Rai e Sky). Ancora nessuna novità invece sul fronte Eurocup anche se la Dolomiti Energia parrebbe prossima a chiudere con Sportitali­a.

Venendo al basket giocato sabato, in occasione del Brusinelli, la squadra si presenterà al pubblico del PalaTrento: Dolomiti Energia ha scelto di invitare anche un centinaio di migranti richiedent­i asilo presenti in Trentino. Subito dopo la prima semifinale tra Milano e Verona, quindi verso le 19.50, coach Buscaglia e i suoi ragazzi saluterann­o i tifosi per poi affrontare Capo d’Orlando alle 20.30. «Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista e il gruppo è sano — ha spiegato capitan Forray —. Abbiamo ancora margini di crescita ma puntiamo a essere al massimo per l’8 ottobre». L’ultimo arrivato in ordine temporale è Davide Pascolo reduce dal ritiro azzurro pre-europeo. «Come vedo l’Italia domani (oggi per chi legge, ndr) nei quarti contro la Lituania? Per gli ottavi con Israele avevo pronostica­to un finale punto a punto e si è vinto di 30, quindi non cambio: gara durissima che si deciderà solo a pochi secondi dalla sirena».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy