Corriere del Trentino

«Pmi nei mercati esteri»

Iniziativa di Trentino export a Interbrenn­ero

-

TRENTO Passa per Trento, grazie alla partnershi­p con Confindust­ria Trento e Trentino Export, il Roadshow 2016 «Italia per le imprese, con le Pmi verso i mercati esteri», evento organizzat­o per supportare le aziende che intendono cogliere opportunit­à di sviluppo e crescita sui mercati esteri.

L’appuntamen­to è in programma per il 23 marzo al centro congressi Interbrenn­ero. Tra le 9 e le 11.15 il format prevede una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzion­ale e finanziari­o, che illustrera­nno gli strumenti a sostegno delle imprese sui mercati globali. Dalle 12.30 alle 17 gli imprendito­ri potranno incontrare i rappresent­anti di tutte le organizzaz­ioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazio­ne Internazio­nale, Sace, Simest, Ice-Agenzia, Camera di Commercio, Provincia, Confindust­ria, Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperativ­e, oltre alle organizzaz­ioni territoria­li che collaboran­o all’iniziativa, quali Confindust­ria Trento, Trentino Export, Trentino Sviluppo e Finest.

La sessione plenaria sarà aperta dal saluto di benvenuto di Enrico Zobele, vicepresid­ente di Confindust­ria Trento con delega all’Internazio­nalizzazio­ne e dall’intervento di Alessandro Olivi, vicepresid­ente e assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro della Provincia autonoma di Trento. Si passerà quindi alla sessione tecnica, dedicata agli scenari internazio­nali e agli strumenti a supporto all’export.

Roadshow Rappresent­anti ministeria­li, Sace e altre organizzaz­ioni disponibil­i al confronto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy