Corriere del Trentino

Palacongre­ssi, lavori fra un anno

Gilmozzi fa il punto. Centro fieristico, spesa da 17 milioni

-

TRENTO Il nuovo polo congressua­le di Riva del Garda vedrà partire i lavori a primavera 2017, mentre la copertura del padiglione B del Polo fieristico partirà ai primi di aprile.

Il punto della situazione è stato fatto ieri dall’assessore Mauro Gilmozzi in seconda commission­e. Per quanto riguarda il Palacongre­ssi, «inizierà ora la procedura del bando di appalto». Il progetto ammonta a 26,3 milioni e per metterlo a gara si presume occorrano circa 6 mesi di tempo a partire da oggi. I lavori partiranno quindi a primavera 2017, poi occorreran­no 22 mesi per la realizzazi­one dell’opera. Temporanea­mente verrà utilizzato il «Palavela», struttura congressua­le temporanea di 2000 metri quadrati, concordata con Riva del Garda Fierecongr­essi, che funzionerà per l’intera la durata del cantiere. I lavori del Palavela, che costeranno 1,4 milioni, partiranno a novembre e dureranno 110 giorni.

Quanto al polo fieristico, Gilmozzi ha evidenziat­o che per recepire una serie di richieste di Fierecongr­essi è stato redatto un nuovo progetto esecutivo, che ha comportato altri 8 mesi di lavoro, con completame­nto a fine 2015. L’importo complessiv­o dell’opera ammonta a 17 milioni di euro. L’iter autorizzat­ivo partirà questo mese. Si potrà andare velocement­e all’appalto e alla gara. Per la copertura del padiglione B sono previsti 2 milioni con appalto affidato a Edildrena srl.

 ??  ?? Riva del Garda La hall del Palacongre­ssi
Riva del Garda La hall del Palacongre­ssi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy