Corriere del Trentino

Terragnolo, cade dal muro Quarantenn­e gravissimo

- S. V.

TRENTO Un volo di diversi metri dal terreno di casa sua alla strada sottostant­e. Lo ha compiuto, per errore a quanto pare dai primi accertamen­ti, un uomo di 44 anni di Costa di Terragnolo, Giovanni Diener, ora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di anestesia e rianimazio­ne dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

Secondo le prime verifiche della polizia locale della Vallagarin­a, che è intervenut­a sul posto assieme a sanitari, carabinier­i e vigili del fuoco, il quarantenn­e è scivolato mentre si trovava sul pendio, privo di recinzioni, assieme al figlio di una decina di anni di età. L’incidente avrebbe quindi cause accidental­i. L’appezzamen­to di terra è situato vicino all’abitazione di Diener, che abita a Costa di Terragnolo assieme alla moglie e ai due figli. Da quanto risulta, si sarebbe portato vicino al muro posto sopra la strada provincial­e 2, che da Terragnolo sale a Serrada. L’impatto con il suolo ha provocato numerose ferite e traumi all’uomo che è stato trasportat­o incoscient­e tramite l’elisoccors­o all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Dopo l’ingresso nel pronto soccorso e le prime cure è stato ricoverato nel reparto di anestesia e rianimazio­ne. La prognosi è riservata. I medici hanno diagnostic­ato una commozione cerebrale e politraumi.

L’infortunio è avvenuto verso le 14 di ieri. Gli agenti della polizia locale di Terragnolo e Rovereto hanno condotto gli accertamen­ti successivi all’episodio, per capire l’esatta dinamica. Dopo l’allarme sono intervenut­i oltre ai sanitari del 118 con ambulanza e elicottero anche i vigili del fuoco volontari del paese coordinati dal comandante Marco Lanaro.

Cause accidental­i Giovanni Diener era con il figlio nel suo terreno ed è scivolato: un volo di diversi metri

 ?? (Rensi) ?? Intervento A Costa di Terragnolo sono arrivati sanitari, vigili, carabinier­i
(Rensi) Intervento A Costa di Terragnolo sono arrivati sanitari, vigili, carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy