Corriere del Trentino

Gita di Pasqua, Bolzano presa d’assalto

Traffico intenso anche per le piste aperte. Parcheggi pieni, controlli dei vigili urbani

-

BOLZANO È stata una vigilia di Pasqua all’insegna dei turisti quella di ieri a Bolzano. Sono stati infatti numerosi i turisti che hanno preso d’assalto il centro cittadino, con l’obiettivo di visitare la città o anche solo di fare una semplice passeggiat­a in attesa della Pasqua. Fin dalla mattinata i vigili urbani del capoluogo hanno dovuto registrare quasi il tutto esaurito nei parcheggi cittadini, al punto che sono stati in molti ad avere serie difficoltà a trovare un posto auto.

Traffico intenso è stato registrato sulle principali strade della provincia, sia le provincial­i che la statale del Brennero. Tanti verso le piste da sci.

Numerosi i passaggi anche sull’autostrada, utilizzata dai turisti sia per raggiunger­e Bolzano da nord (nel caso dei turisti germanici) sia da sud, o per dirigersi verso le classiche località del lago di Garda e del Trentino.

La situazione è rimasta comunque entro la normalità, a parte qualche fisiologic­o rallentame­nto dovuto appunto alla presenza di numerosi visitatori nella provincia.

Nonostante l’assenza di pargrosso ticolari criticità, gli esperti raccomanda­no come sempre di evitare gli orari più trafficati per mettersi in viaggio, e di attendere lo smaltiment­o del del traffico prima di iniziare una trasferta.

Nel corso di tutto il weekend di Pasqua le forze dell’ordine svolgerann­o specifici e mirati controlli per garantire la maggiore sicurezza possibile e la maggiore scorrevole­zza della circolazio­ne su tutta la rete stradale provincial­e e regionale.

Il prossimo momento critico è previsto per domani pomeriggio e sera, quando sono programmat­i i rientri della maggior parte dei vacanzieri dal weekend di Pasqua.

Il consiglio «Scegliete bene il momento in cui vi mettete in viaggio»

 ??  ?? Primavera Il centro di Bolzano preso d’assalto dai turisti
Primavera Il centro di Bolzano preso d’assalto dai turisti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy